Continua il balletto di Stefano Bonaccini sulla possibilità di candidarsi alla segreteria Pd. 'Io sto ricevendo molte sollecitazioni, inutile che lo neghi, da tanti amministratori locali, da iscritti e militanti, anche gente che non ci vota più ma dice 'prova a candidarti per dare una prospettiva diversa al Pd'. Quando sarà il momento deciderò cosa fare'. A quel punto, sottolinea, 'non sarebbe un'autocandidatura. A me interessa molto poco il ruolo che ricopro, a me interessa se sono utile a svolgere una funzione nell'interesse della parte che devo rappresentare'. Il governatore Pd parla questa mattina ad Agorà, su Raitre.
Evidenziando, in primis, che rispetterà le tempistiche stabilite dal percorso congressuale. 'Credo di essere una persona seria, rispettosa delle regole che ci si è dati, del percorso che Letta ha proposto e che io condivido'. Dunque 'una volta definiti e tempi e stabilite le regole' ci sarà una 'fase di ascolto del paese' è solo dopo 'si passerà ai diversi contributi e alle candidature'. E' a quel punto che Bonaccini formalizzerà eventualmente la propria corsa. Di sicuro il presidente emiliano-romagnolo insiste parecchio sui tempi del congresso: non oltre marzo 2023. 'Se la scadenza è ai primi di marzo può essere ragionevolmente credibile. Spero non andiamo oltre perché secondo me, a proposito di chi ha detto che si potrebbe andare persino a mesi successivi, forse c'è più interesse e a tenere lo status quo di adesso. E forse non si comprende quali sono le aspettative anche di una parte del paese'.
Leader Pd, Bonaccini continua col balletto: 'Mi sollecitano in tanti'
'Non sarebbe un'autocandidatura. A me interessa molto poco il ruolo che ricopro, a me interessa se sono utile a svolgere una funzione'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Parco Ferrari: per il chiosco dato in gestione alla cooperativa L’Angolo canone azzerato per sei anni
Modena, nuova stangata parcheggi: a pagamento anche a Porta Nord, addio sosta gratuita a raso
Sanità Modena, asse Altini-Mezzetti-De Pascale: addio Policlinico, Baggiovara duplicato
Modena, inseguimento e terrore in viale Italia: arrestato 21enne di origine tunisina: è ai domiciliari
Articoli Recenti
Policlinico svuotato: dopo l’annuncio, Mezzetti alle strette convoca la Ctss. Ancora a porte chiuse?
'Lo svuotamento del Policlinico di Modena avrà gravi conseguenze sulla assistenza a Castelfranco'
Policlinico svuotato, Giacobazzi dopo l'uscita da Forza Italia irride le iniziative di Forza Italia a difesa dell'ospedale
'Policlinico svuotato, la proposta di Mezzeti sbagliata nel metodo e nel merito'


(1).jpg)
