Punti Incrociati
Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Punti Incrociati
articoliPolitica

Modena, il sindaco vara i provvedimenti anti-assembramento light

La Pressa
Logo LaPressa.it

Durante tutte le festività natalizie potranno essere limitati gli ingressi pedonali in via Emilia centro, nel tratto tra corso Duomo e corso Canalgrande


Modena, il sindaco vara i provvedimenti anti-assembramento light

Già da questo week end e durante tutte le festività natalizie potranno essere limitati gli ingressi pedonali in via Emilia centro, nel tratto tra corso Duomo e corso Canalgrande, nella fascia oraria compresa dalle 15 alle 20, nel caso si verificassero assembramenti o un elevato concentramento di persone. Gli agenti potranno intervenire, inoltre, per interrompere condotte che possono pregiudicare il rispetto delle norme per il contenimento della pandemia e per disperdere o prevenire assembramenti utilizzeranno anche gli altoparlanti.

I provvedimenti sono validi nelle giornate del 19 e 20 dicembre, dal 24 al 27 dicembre, 31 dicembre 2020 e 1, 2, 5 e 6 gennaio 2021 come stabilisce l’ordinanza firmata dal sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli relativa a “Ulteriori misure temporanee ed urgenti volte al contenimento della pandemia derivante da Covid 19”.

Le disposizioni, condivise con il Prefetto, la Polizia Locale e le Forze dell'Ordine e di Polizia competenti territorialmente, nascono in considerazione dell’evolversi della situazione epidemiologica a livello nazionale.

'Già nei giorni scorsi, invece, sono state verificate numerose segnalazioni su comportamenti contrari alle disposizioni anti Covid, relative in particolare alla presenza di assembramenti. D’altra parte, l'affluenza nelle zone del centro storico e in particolare della via Emilia Centro nel tratto considerato dall’ordinanza e soprattutto nelle fasce orarie tradizionalmente dedicate agli acquisti ed al passeggio, può facilmente dare luogo a concentrazioni di persone tali che non sia possibile garantire il mantenimento della distanza interpersonale. Fenomeni di particolare consistenza di persone che transitano e stazionano senza rispettare le misure precauzionali si verificano nonostante i reiterati e specifici controlli da parte della Polizia locale e di tutte le Forze dell’ordine - afferma il Comune in una nota -. L’ordinanza intende pertanto ridurre e diluire l’affluenza nelle strade del centro e in particolare nella via tradizionalmente più frequentata, per consentire il rispetto delle distanze interpersonali e un passeggio quanto più possibile in sicurezza'.




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Mivebo

Politica - Articoli Recenti
Follia delle armi: Russia lancia ..
La Russia ha lanciato con successo un missile da crociera ipersonico Zircon dal Mare di ..
28 Maggio 2022 - 13:53
Anpi Modena: 'Assassinio di Don ..
'Se anche fosse risultato colpevole un ex partigiano, non alla lotta partigiana e alla ..
28 Maggio 2022 - 13:17
Stadio Braglia: si va verso il ..
Questo l'obiettivo dell'Ordine del giorno presentato dal Consigliere PD Franchini ed ..
28 Maggio 2022 - 01:19
Esternalizzazione servizi ..
Il caso Mirandola accende il dibattito e la protesta. Sabato alle 11 sit-in davanti ..
27 Maggio 2022 - 18:30
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58