Articoli Politica

Ondata Omicron si spegne: Israele mette fine al Green pass

Ondata Omicron si spegne: Israele mette fine al Green pass

Il premier Bennet: 'E' il momento per un graduale allentamento delle restrizioni'


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Mivebo
Spazio ADV dedicata a Mivebo

Governo e autorità sanitarie israeliane hanno concordato di cessare, alla fine del mese, il sistema di certificazione Green pass (per raduni e ingresso nei luoghi pubblici), mentre l'ondata di contagi 'si sta spegnendo' come ha detto il primo ministro Naftali Bennett.
'Siamo stati il primo paese a chiudere i confini per l'ondata Omicron - ha detto Bennett - e questo è il momento per un graduale allentamento delle restrizioni'. Il coordinatore anti-pandemia Salman Zarka ha tuttavia affermato che è 'troppo presto' per dire che la quinta ondata del coronavirus in Israele è alle spalle, aggiungendo che il virus è 'ancora qui' e che bisogna 'rimanere preparati per la prossima ondata', che potrebbe essere solo questione di tempo.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati