Articoli Politica

Pd, De Luca: 'Donne usate come soprammobili'

Pd, De Luca: 'Donne usate come soprammobili'
Pd, De Luca: 'Donne usate come soprammobili'

'Ad oggi non mi pare un congresso, ma una liturgia molto codificata'

'Ad oggi non mi pare un congresso, ma una liturgia molto codificata'


1 minuto di lettura

'Il rapporto che c'è fra il congresso del Pd e la realtà della vita è più o meno uguale al rapporto che c'è tra un cartomante e l'astrofisica. Ad oggi non mi pare un congresso, ma una liturgia molto codificata: le donne, i giovani, il rinnovamento, l'età, la carta d'identità, donne a volte usate come soprammobili, giovani cresciuti vecchi prima di diventare adulti. Una liturgia lontana da quello che è un congresso vero, costruito con regole demenziali'.

Lo dice il presidente dem della Regione Campania Vincenzo De Luca, parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia. 'Se la situazione rimane questa - aggiunge - sono portato a considerare valida una considerazione: meglio una fine con dolore che un dolore senza fine'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati