e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

'Raccolta rifiuti in centro, clamoroso dietro front Pd'

La Pressa
Logo LaPressa.it

I referenti modenesi di Fratelli d'Italia commentano le nuove modalità presentate da Comune ed Hera ed in vigore dal 27 febbraio


'Raccolta rifiuti in centro, clamoroso dietro front Pd'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Sulle nuove modalità di raccolta dei rifiuti in centro storico con avvio previsto il 27 febbraio prossimo intervengono oggi i referenti modenesi di Fratelli d'Italia parlando di un cambio di rotta del PD che sarebbe frutto dell'azione critica rispetto alle modalità di introduzione e propositiva rispetto alle possibili soluzione, della raccolta porta a porta, già avviata in diverse zone della città. Parla di retromarcia del partito Luca Negrini Presidente cittadino di Fratelli d’Italia: “E' la conferma che i seri dubbi segnalati da Fratelli d’Italia non erano altro che la fotografia reale delle perplessità dei modenesi. Raccolte tramite le migliaia di firme sottoscritte a evidenza della profonda contrarietà a questa modalità targata Partito Democratico. Oltre che l’ennesima sottolineatura del totale distacco dell’Amministrazione  a quella che è la reale quotidianità dei Modenesi.

Con buona pace del Segretario Venturelli e delle sue dichiarazioni puntualmente goffe e fuori luogo. Vigileremo sul reale cambio di rotta pronti a scendere in piazza qualora l’amministrazione decida nuovamente di procedere con scelte figlie solo della miopia politica che contraddistingue la sinistra Modenese' conclude Negrini.

Sulla vicenda è intervenuto anche Ferdinando Pulitanó, Presidente Provinciale di FDI: “Siamo contenti dell’annuncio dell’assessore Filippi che sa tanto di retromarcia del progetto della raccolta differenziata porta a porta Integrale in centro storico. Fratelli d'Italia ha sin da subito cercato di stigmatizzare con forza il modello di raccolta differenziata dei rifiuti pensata dal Partito Democratico, soprattutto in centro Storico: abbiamo raccolto migliaia di firme di modenesi, ricevuto centinaia di segnalazioni e abbiamo anche avanzato in consiglio comunale delle proposte di buon senso, inizialmente irrise da diversi esponenti del partito democratico che evidentemente sono accecati da una ideologia talebana. A questo punto ci viene da sorridere pensando  alle parole del responsabile ambiente PD città di Modena Diego Lenzini che ha accusato Fratelli d'Italia di sproloquiare a caso.
Siamo contenti di questo passo indietro annunciato dall’assessore ma vigileremo affinché dalle parole seguano i fatti: Fratelli d’Italia non ha mai condiviso questa scellerata decisione del Comune di trasformare il centro storico in una discarica a cielo aperto” conclude Pulitanó.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni
Articoli Correlati
Caos rifiuti a Modena, il problema non è affatto risolto
Lettere al Direttore
07 Aprile 2024 - 18:29
Via Longhena, uno spettacolo indegno
Lettere al Direttore
28 Marzo 2024 - 07:56

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Nomine, Azione stronca Muzzarelli: ..
'Con la candidatura di Rotella come uomo di Muzzarelli le sedie di Hera diventano ..
18 Aprile 2024 - 17:20
Tour nei quartieri, Negrini parte ..
'L’opinione di ogni cittadino è preziosa e fonte di idee per migliorare: è così che ..
18 Aprile 2024 - 15:23
Vicepresidenza Hera, ultima zampata ..
Sul nome di Rotella si assiste a una forte spaccatura all'interno della coalizione che ..
18 Aprile 2024 - 14:44
Suicidio medicalmente assistito: il ..
L'atto con cui si chiede l'annullamento delle delibere della giunta regionale è stato ..
18 Aprile 2024 - 13:15
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58