‘Il tavolo permanente di negoziazione è nel programma di Massimo Mezzetti il candidato che ha vinto anzi stravinto le elezioni amministrative del 2024 ed è diventato sindaco di Modena. Serve per superare l'impianto di termovalorizzazione (inceneritore) dei rifiuti di Modena che è, con quello di Bologna, il più grande di tutta la Regione. Negoziazione con chi? Si presume con la Regione ed Hera’. Così Maria Grazia Modena e Vittorio Ballestrazzi di Modena per Modena sottolineano i dati emersi dall'ultima Commissione consigliare sui rifiuti e riportati da La Pressa.
‘È partito questo tavolo? Con che percorso? Per non prendere in giro gli elettori bisogna farlo partire adesso per non aspettare l'ammortamento dei costi dell'inceneritore che, sempre nel programma, è previsto per la fine dell'anno 2034. AVS e M5S cosa stanno facendo al riguardo? Chiedono conto di quanto c'è scritto nel programma sull'incenerimento? - aggiungono Modena e Balestrazzi -. In attesa di saperlo abbiamo in piena attività l'arma di 'distrazione di massa' che è la discussione del nuovo metodo di raccolta dei rifiuti. Anche qui leggiamo sul programma che i modenesi sono stati bravi quindi, diciamo noi, per premiarli torniamo indietro all'uso dei cassonetti perchè, fino ad ora, abbiamo scherzato. Uno scherzo da circa 6.000.000 di euro che pagheranno nella Tari. All'assessorato all'ambiente o nella maggioranza c'è qualcuno che può dire al Sindaco di leggere il rapporto Ispra 2024? In quel rapporto si capisce bene che la raccolta che produce i migliori risultati di riciclo è la raccolta porta a porta e che, per premiare i modenesi, bisogna andare avanti su quella strada superando il metodo dei sacchi per strada e fissando delle date certe per chiudere l'inceneritore’.
‘Rifiuti a Modena, retromarcia di Mezzetti costa 6 milioni ai modenesi’
La prof Modena: ‘Sul tavolo su inceneritore non prendere in giro gli elettori e non aspettare l'ammortamento’
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Sagre e feste nel fine settimana in provincia di Modena: la castagna protagonista
'Rifiuti a Modena, così il sindaco riporta l’orologio indietro di quattro anni'
Modena, Bignardi (Pd): 'La polizia locale? Sta alle forze dell’ordine come l’infermiere sta al medico'
Prof Modena: 'Scandalo Fondazione di Modena e ammanco 850mila euro: perchè, a differenza di Amo, non se ne parla?'
Articoli Recenti
Soldi ai medici per prescrivere meno esami: i distinguo dell'Aou di Modena rispetto alla delibera di Altini
'Ricavi record per Hera? Distorsione strutturale dell'idea di servizio pubblico'
'Inaccettabile il pedaggio per autotrasportatori e pendolari sulla futura Campogalliano–Sassuolo'
Più soldi ai medici che prescrivono meno esami: anche Cgil, Cisl e Uil bocciano l'Ausl di Modena




 (1).jpg)