e-work Spa
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
e-work Spa
articoliPolitica

Salvini stritolato da inciucio Pd-M5S, che occasione persa a Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Non aver sfruttato la congiuntura astrale favorevole col voto di maggio, si mostra oggi ancor più delittuoso per una Lega che a Modena le ha sbagliate tutte


Salvini stritolato da inciucio Pd-M5S, che occasione persa a Modena
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Mentre a Roma si prepara il più incredibile e intollerabile smacco ai cittadini togliendo loro la possibilità di votare e impedendo a Matteo Salvini di governare, forte del consenso reale che gode nel paese, a Modena agli elettori di centrodestra viene ancor più da mangiarsi le mani ripensando alla colossale occasione persa con il voto alle amministrative. Questa occasione a causa del modo con cui i poteri forti stanno stritolando la Lega a livello nazionale, potrebbe non ripresentarsi per molti anni.

Non aver sfruttato la congiuntura astrale favorevole col voto di maggio, si mostra oggi ancor più delittuoso per una Lega locale che a Modena le ha sbagliate tutte. Forte di un consenso nazionale clamoroso (e meritato), appoggiata in pieno da un governo Lega-5 Stelle, ma di fatto a traino Lega grazie alle eccellenti doti comunicative di Salvini (e di alcuni suoi ministri), la Lega sotto la Ghirlandina è riuscita nel miracolo di andare a sbattere e di non portare nemmeno al ballottaggio il Pd. 

E per quale motivo si è arrivati a questo? Per procedere in modo ostinatamente cocciuto su un candidato sbagliato del quale oggi, forse, i modenesi nemmeno ricordano il nome e che dopo il voto di maggio non ha mai più lanciato un messaggio politico (la sua pagina social è ferma al 28 maggio). Per aver rinunciato ad allargare la coalizione e per aver ridotto gli alleati a servi. Ora, alla luce del declino immeritato e democraticamente ingiusto della Lega, relegata alla opposizione per gli inciuci di palazzo tra gli eterni nemici Pd-5Stelle, l'occasione persa a Modena fa ancora più pensare. Una riflessione che però i vertici della Lega locale non vogliono fare. Il commissario cittadino e quello provinciale sono ancora lì e si preparano, senza fare autocritica, a dare le carte anche in vista delle Regionali contro Bonaccini. Bargi quasi certamente correrà in ticket con la candidata sindaco a Carpi Boccaletti e gli altri candidati (per le donne i nomi sono quelli di Girotti Zirotti e Santoro) faranno da comprimari. Del resto, di vincere la Regione nessuno nella Lega ha davvero intenzione.

Eli Gold

Eli Gold
Eli Gold

Dietro allo pseudonimo 'Eli Gold' un noto personaggio modenese che racconterà una Modena senza filtri. La responsabilità di quanto pubblicato da 'Eli' ricade solo sul dirett..   Continua >>



Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
Fuga di Bonaccini e voto anticipato: ..
'Continuerò a fare il presidente della Regione Emilia Romagna fino alla fine del mandato, ..
21 Aprile 2024 - 11:13
Regionali, dopo la fuga di Bonaccini ..
'In Emilia-Romagna possiamo costruire un progetto progressista che metta al centro ..
20 Aprile 2024 - 19:40
Fdi: 'Bonaccini getta la maschera: ..
'L’unica cosa utile che a questo punto potrebbe fare per la nostra regione, è quella di ..
20 Aprile 2024 - 19:35
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58