Lambruscolonga
e-work Spa
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

'San Filippo Neri, gravissimo il silenzio di Muzzarelli'

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Lega Nord: 'La lettera di Mauro Tesauro doveva portare alle immediate dimissioni della direttrice. Tesauro faccia un esposto in Procura'


'San Filippo Neri, gravissimo il silenzio di Muzzarelli'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Siamo davvero sorpresi che la durissima lettera, circostanziata e piena di dettagli, dell'ex presidente Mauro Tesauro, non abbia portato alle immediate dimissioni della direttrice e big del PD Cristina Cavani, il silenzio di Muzzarelli e l'appoggio della segreteria del PD è fuori luogo e imbarazzante. Siamo meravigliati che anche i membri del Cda siano rimasti al loro posto, Elena Gazzotti, ad esempio, è all'inizio della sua carriera politica, e Roberto Cavicchioli, è un bravissimo manager della Tetra Pak, cosa ci fanno ancora lì?'
Così in una nota Stefano Soranna della Lega Nord torna sulla vicenda che vede protagonista la Fondazione San Filippo Neri.
 
Tesauro ha parlato di «un clima pesante per quanto concerne la gestione e le relazioni col personale: dimissioni, demansionamenti (improvvisi), lacune nei contratti (consulenti inclusi, peraltro assunti su chiamata diretta e, a quanto pare, senza le evidenze pubbliche ove richieste), persino atteggiamenti 'vessatori' a quanto riferitoci dal sindacato».

 Cristina Cavani ha in maniera surreale minimizzato«Con il personale non sono emerse in questi anni particolari problematiche, come peraltro confermato dalle stesse organizzazioni sindacali, se non quelle ordinarie, caratteristiche di una organizzazione comunque complessa. Le assunzioni dei dipendenti vengono realizzate nel rispetto del regolamento della Fondazione». Basta leggere l'accusa e la difesa per comprendere che qualcosa non va, l'attacco di Tesauro è pesantissimo e dettagliato, la dichiarazione della Cavani asettica. Sul sindacato (la CGIL), peraltro, le dichiarazioni non coincidono, Tesauro scrive di essere stato informato proprio da loro di alcune situazioni, mentre la Cavani parla di un sindacato che non ha fatto emergere particolari criticità - continua Soranna -.

Il clima sereno di cui parla la Cavani non sembrerebbe davvero esserci, da ottobre 2017 ad oggi, si sarebbero infatti dimessi già 6 dipendenti e il sindacato avrebbe ricevuto un numero consistente di richieste di intervento, chiediamo inoltre alla Cavani e al Cda, di rispondere alle gravissime accuse di Tesauro riguardanti le assunzioni tramite l'associazione San Filippo Neri international che poi dopo poco si tramutavano in assunzioni alla Fondazione SFN (saltando ricerche di personale e evidenze pubbliche). Chiediamo inoltre di chiarire l'episodio emerso dagli organi di stampa, relativo a un sondaggio tra i dipendenti svolto da un consulente esterno poi assunto in Fondazione SFN (con quale ruolo?), chiediamo anche al precedente Presidente e Cda se ne fossero a conoscenza. Le dimissioni della Direttrice devono essere immediate, ribadiamo inoltre la nostra richiesta all'ex Presidente di procedere con un esposto in Procura, ha dimostrato una rettitudine esemplare ora i modenesi gli chiedono questo passo ulteriore per avere maggiore chiarezza sui fatti emersi dalla sua lettera'.


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Contattaci
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06