Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
progettiQuelli di Prima

San Filippo Neri, la lettera di Tesauro che stronca direttrice Cavani

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Disordine, atteggiamenti vessatori... Il tutto costantemente attuato con la più assoluta e disinvolta discrezionalità-autoreferenzialità'


San Filippo Neri, la lettera di Tesauro che stronca direttrice Cavani
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Un attacco violentissimo alla direttrice Cristina Cavani (dirigente Pd) e una denuncia puntuale sui numeri della Fondazione San Filippo Neri. Eccola la lettera con la quale il presidente Mauro Tesauro ha rassegnato le dimissioni dal ruolo che gli aveva assegnato Muzzarelli a gennaio.
A pubblicare la missiva, sinora segreta, è stata questa mattina la Gazzetta di Modena

Gentile vicepresidente della Fondazione San Filippo Neri e cda, dopo un'imprevista e non facile riflessione dettata dalle numerose segnalazioni giunteci,- prendo atto di un clima interno pesante per quanto concerne la gestione e le relazioni col personale: dimissioni, demansionamenti (improvvisi), lacune nei contratti (consulenti inclusi, peraltro assunti su chiamata diretta e, a quanto pare, senza le evidenze pubbliche ove richieste), persino atteggiamenti 'vessatori' a quanto riferitoci dal sindacato;- prendo atto di una gestione aziendale (documentata) contrassegnata da un estremo e generale 'disordine'; ciò persino nella redazione dei verbali e nel contratto d'affitto degli attuali uffici (che, ricordo, avrebbe potuto essere siglato solo dal presidente).

Il tutto costantemente attuato con la più assoluta e disinvolta discrezionalità/autoreferenzialità, dai patrocini alle contribuzioni ai rapporti con le cariche istituzionali, senza riferire e rapportarsi con presidente e cda nel rispetto delle competenze che le sono proprie;c- prendo atto dell'esistenza, anche questa mai comunicata al cda, di un'associazione interna, denominata San Filippo Neri International, a cui versiamo 55.000 euro annui (!), composta da membri del personale e alla cui vicepresidenza troviamo la direttrice stessa e alla presidenza la responsabile delle risorse umane assunta (come altri) da questa 'associazione';- la direttrice, in data 20-02-2008, ha ottenuto un contratto a tempo indeterminato in evidente contrasto con lo statuto in essere rispetto al ruolo direttivo e che vari sono gli aspetti da comprendere quando la medesima ricopriva anche la funzione di presidente della cooperativa Ostello, la cui posizione, è stata solo di recente regolarizzata.

Tutti motivi, questi, complessi e diffusi, che minano quel rapporto fondamentale di fiducia che deve intercorrere per cui ritengo non più possibile la prosecuzione del mandato assegnatomi che a questo punto irrevocabilmente, nell'impossibilità di poterlo espletare proficuamente, mi ritrovo in condizione di rimettere nelle mani del Presidente la Provincia di Modena affinché vengano istruite tutte quelle verifiche e chiarimenti che il caso doverosamente impone, per il bene della Fondazione San Filippo Neri e dei territori che fanno ad essa riferimento. 

Mauro Tesauro - ex presidente Fondazione SFN

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Feed RSS La Pressa
Quelli di Prima - Articoli Recenti
... E ci passavi cosìtanto tempo che..
Per poi ritornare...
03 Gennaio 2014 - 23:39
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Quelli di Prima - Articoli più letti
Libera, le consulenze di Enza Rando
L'avvocato, membro del cda Crmo, nel 2015 ha avuto da Bonaccini un incarico da 25mila euro
02 Gennaio 2014 - 19:36
Quando la Rando scrisse che Prima ..
Le consulenze da migliaia di euro della Numero 2 di Libera
02 Gennaio 2014 - 18:25
Dia: 'Mafie integrate in Emilia'
Cutresi ?perfettamente integrati? E la Camorra ora à più presente?
02 Gennaio 2014 - 13:54
Brindiamo tutti con Casari
Che non manchino mai sorrisi e vittoria
01 Gennaio 2014 - 20:06