Sicurezza Modena, il corteo è a marchio Pd: la Lega non partecipa
Onoranze funebri Simoni
Onoranze funebri Gibellini
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Onoranze funebri Simoni
articoliPolitica

Sicurezza Modena, il corteo è a marchio Pd: la Lega non partecipa

La Pressa
Logo LaPressa.it

'A Modena, come nella Germania dell’Est degli anni ‘80, il partitone di maggioranza relativa ambisce di essere insieme governo e opposizione'


Sicurezza Modena, il corteo è a marchio Pd: la Lega non partecipa
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


'Lega Modena non aderisce al corteo sulla sicurezza organizzato da cittadini vicini al PD o comunque alla maggioranza che governa la città. Gli organizzatori erano coloro che, quando la Lega modenese manifestava preoccupazioni per la sicurezza in città e organizzava presidi di protesta e fiaccolate, parlavano di errate percezione e di ingiustificato allarmismo. È questione di credibilità: la Lega sono più di 10 anni che protesta con costanza su questi temi'. A parlare è il capogruppo Lega Giovanni Bertoldi, insieme al segretario cittadino Caterina Bedostri.

'Oggi qualcuno con forti legami con questa amministrazione e che ha fatto parte del sistema che ha permesso la crescita e il consolidamento di bande criminali in città, prova ad appropriarsi di temi in cui non crede solo per ottenere un po’ di consenso: di fronte all’immobilismo dell’amministrazione, il PD prova a fare un salto mortale all’indietro per ritrovare un collegamento con i cittadini. Perché a Modena, come nella Germania dell’Est degli anni ‘80, il partitone di maggioranza relativa ambisce di essere insieme governo e opposizione.
Lega Modena ha fatto e farà pressing sulle istituzioni per proporre soluzioni nuove che contrastino efficacemente la criminalità, ma se la sinistra non si libererà da un approccio buonista che la fa schierare sempre dalla parte dei criminali (che vanno giustificati e compresi) e mai dalla parte dei cittadini che subiscono soprusi, non se ne uscirà. Lega Modena, continuerà a lavorare per altro a livello nazionale per rafforzare le dotazioni di mezzi e uomini per la sicurezza in città - chiudono Bertoldi e Bedostri -. Le risposte del Governo ci sono perché nell’ultimo periodo sono arrivati una valanga di appartenenti alle forze dell’ordine (circa 150 tra Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza) ed è stato rinnovato il parco auto, proprio grazie alle pressioni delle forze politiche di opposizione a Modena (come Lega Modena abbiamo sempre tenuto aperti canali con Roma). Infatti, a Modena sono stati assegnati molti più uomini di quanto non ne siano arrivati in altre città con caratteristiche simile alla nostra e di questo ringraziamo il Ministero degli Interni. Il problema è l’inefficacia e la carenza delle politiche locali e poco c’entra la questione della fascia A della Questura, che ha effetti solo burocratici! Ma presto il Governo concederà la fascia A, soltanto per strappare definitivamente al PD e alleati la foglia di fico dietro cui nascondono le proprie carenze di gestione sul tema sicurezza. In conclusione come Lega siamo molto critici sul coinvolgimento dei gruppi di Controllo del Vicinato in questa manifestazione, perchè hanno un ruolo legato alla sicurezza del territorio e non possono essere tirati per la giacchetta dai partiti politici e su questo l’assessorato alla sicurezza dovrebbe vigilare'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Gibellini

Mivebo
Politica - Articoli Recenti
Nuove Coop e crisi dell'Albinelli, Zanca e Mezzetti all'assemblea
Sul mini market Coop Mezzetti, e anche Zanca, hanno sottolineato come il Comune 'non possa ..
14 Marzo 2025 - 17:20
Centro tossicodipendenti alla Sacca, Giacobazzi (Fi): 'Schiaffo ai cittadini'
'Comune, AUSL e Ceis hanno deliberatamente omesso di rendere noto un progetto ad alto ..
14 Marzo 2025 - 16:51
'Giovani e sicurezza, dalla giunta ancora un nulla di fatto'
'Cari modenesi, sono passati otto mesi dalle elezioni del sindaco Mezzetti, ma nel settore ..
13 Marzo 2025 - 18:53
Modena: fugge alla vista dei carabinieri, aveva 5 panetti di hashish in auto
La manovra sospetta di un 25enne di origine marocchina ha portato i militari al controllo. ..
13 Marzo 2025 - 12:54
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in Italia fa davvero paura
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i 50enni l'Articolo 1 non vale più
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non dimenticheremo e non vi perdoneremo
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super Green Pass: lo specchio del Male
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58