Cresce la fiducia degli italiani nei confronti di Giorgia Meloni. Questa settimana sono 54,7% coloro che hanno fiducia nel primo governo italiano guidato da una donna (+0,9% rispetto a sette giorni fa). Scende la percentuale degli italiani che non si fidano: 34,8% (-0,2% rispetto alla scorsa settimana). Non si esprime il 10,5%. È quanto emerge dal sondaggio Dire-Tecnè realizzato il 4 novembre su un campione di mille persone. L’esecutivo ha il placet del 51% degli italiani (+0,4% rispetto a sette giorni fa).
Tra i partiti non si arresta l’ascesa di Fratelli d’Italia. Questa settimana il partito guidato da Giorgia Meloni è l’unico ad aver registrato un sensibile incremento rispetto a sette giorni fa. Seguono il Pd, poi il M5S sempre più vicino ai dem. La Lega difende la quarta piazza dall’attacco di Terzo Polo e Forza Italia.
Nel borsino tra i partiti guida FdI col 29% (+0,9% rispetto alla scorsa settimana), quindi Pd 17,1% (-0,1%) e M5S 16,9% (-0,2%). La Lega scende all’8,3% (-0,2%), il Terzo Polo al 7,8% (-0,1%) e Forza Italia al 7% (-0,4%). Quindi Verdi-Sinistra al 3,6% (-0,1%), +Europa al 2,7% (+0,1%), Italexit per l’Italia con Paragone al 2% (+0,1%). Dichiarano il voto il 62% degli intervistati, incerti il 38%.
Sondaggio Dire, vola Fdi. I 5 Stelle a un soffio dal Pd
La Lega scende all’8,3% (-0,2%), il Terzo Polo al 7,8% (-0,1%) e Forza Italia al 7% (-0,4%)
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carpi, l'ex sindaco Bellelli lascia la Regione: nuova vita dopo l'esilio imposto da Righi
Voto a Vignola, nella chat Pd la Muratori è già arresa: 'Siamo stati bocciati, col ballottaggio non si recupera così tanto'
Furti a raffica a Castelfranco, il segretario Pd: 'Colpa del Governo'
Il 'sacrificio' di Massimo
Articoli Recenti
Sanità area nord, lettera dei Comitati a De Pascale: 'Eviti il declassamento di Mirandola'
Patto di sindacato Aimag, Righi guida i lavori: Ruggiero ancorata alla presidenza
Liste d'attesa in Emilia Romagna, sorpresa: per la giunta De Pascale 'performance tra le più positive d'Italia'
Modena, assemblea di Futuro Nazionale: eletti Barozzi, Golinelli, Burani, Vandelli, Sbrozzi, Gaetti e Nizzi


