Per i vari interventi edilizi “non è consentito l’esercizio delle opzioni” previste al posto delle detrazioni fiscali, ovvero cessione e sconto. Fanno eccezione gli interventi per cui sia già stata presentata la comunicazione di inizio lavori asseverata (cila). È quanto prevede la bozza del decreto-legge recante misure urgenti in materia di cessione dei crediti d’imposta relativi agli incentivi fiscali.
Il decreto sulla cessione dei crediti d’imposta “ha un duplice obiettivo: cercare di risolvere il problema che riguarda la categoria delle imprese edili per l’enorme massa di crediti fiscali incagliati e mettere in sicurezza i conti pubblici”, ha spiegato il ministro dell’Economia e delle finanze, Giancarlo Giorgetti. Il ministro ha aggiunto che si tratta di “una misura d’impatto per bloccare gli effetti di una politica scellerata, utilizzata anche in campagna elettorale, che ha prodotto benefici per alcuni cittadini ma che ha posto a tutti noi un carico duemila euro a testa”.
Giorgetti ha poi chiarito: solo per i futuri progetti, presentati da domani, il governo ha deciso di vietare la possibilità di accedere al credito d’imposta, mentre resteranno in vigore tutti gli attuali bonus solo nella forma della detrazione d’imposta.
Superbonus, il Governo dice basta alla cessione dei crediti
Giorgetti: ‘Ha prodotto benefici per alcuni cittadini ma che ha posto a tutti noi un carico duemila euro a testa’
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Referendum giustizia, i risultati Comune per Comune. A Modena città il No vola al 63%. La montagna vota Sì
Ferrara vs Modena, sindaco Fabbri: 'Mezzetti non faccia il furbo, se mi candidassi a Modena non dormirebbe sereno'
Modena, tutti i redditi di assessori e consiglieri: Camporota e Abrate paperoni
Modena, Mezzetti pensa al rimpasto: fuori Molinari e anche Camporota è in bilico
Articoli Recenti
Inceneritore Modena: rifiuti in aumento nel 2025, boom di speciali
Modena, Cisl attacca: 'Seta lancia tassa sulla stanchezza'. La replica: 'Premio di risultato resta invariato'
Spallanzani Vignola, una settimana fa taglio del nastro: oggi nella nuova scuola da 3,9 milioni piove dentro
'Scandalo Amo, almeno il 17% dell'ammanco è salvo: sulla Fondazione di Modena nemmeno quello'


