Mivebo
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

'Truffa diamanti e acquisto azioni CPL, danno per intera comunità'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il sindaco di Mirandola sul caso riguardante le scelte dell'ex CDA della Cassa di Risparmio: 'Forti responsabilità politiche della precedente amministrazione'


'Truffa diamanti e acquisto azioni CPL, danno per intera comunità'

“Se vi è una responsabilità penale rispetto alla cosiddetta “truffa dei diamanti” e della garanzia per l’acquisto di azioni della Coop CPL – come oltretutto emerso di recente dagli organi d’informazione locali - lo accerterà la magistratura. Certo è che, anche in un periodo come questo in cui Mirandola spicca per l’apporto fornito dal comparto biomedicale nel contrasto al Covid, finire coi riflettori puntati addosso per vicende poco chiare, affari occulti, storie di denaro riciclato, risulta lesivo per l’intera comunità mirandolese. Anche per questa ragione quindi, confidiamo nelle indagini: è necessario che i reati riscontrati siano accertati e che la giustizia faccia il proprio corso.” È questo il commento che il Sindaco di Mirandola Alberto Greco e la Giunta, fanno a margine di quanto uscito sugli organi d’informazione nei giorni scorsi, rispetto alla vicenda che coinvolge il precedente CdA della Fondazione Cassa di Risparmio di Mirandola.

È ferma la volontà dell’attuale Giunta di Mirandola che vuole in questo modo differenziarsi dalla precedente amministrazione. “Pur nella gravità della situazione per altro già nota, la precedente amministrazione – fanno notare Sindaco e Giunta del Comune di Mirandola – non aveva assunto alcuna iniziativa a riguardo. Noi per contro, ed in particolare per quello che rappresenta la Fondazione in termini di sostegno al territorio e che una vicenda simile possa rappresentare una macchia indelebile, abbiamo sollecitato il nuovo CdA della Fondazione medesima a nominare un legale per tutelarsi. Ma pure e soprattutto per verificare se, oltre all’ex presidente, anche altri che hanno amministrato e che quindi avrebbero dovuto vigilare sui conti correnti aperti dalla Fondazione in vari Paesi d’Europa, siano responsabili dei milioni di euro spariti. Da ultimo, ma non meno importante occorre poi ricordare anche la responsabilità politica di chi ha scelto quelle persone in qualità di amministratori, scelta che da quanto emerso è andata a discapito dell’intera comunità.”




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Politica - Articoli Recenti
Di Maio in seggio emiliano blindato ..
Il video di allora: 'Io col partito che in Emilia Romagna toglieva i bambini alle famiglie ..
30 Luglio 2022 - 20:24
Pd regala collegio sicuro in Emilia a..
'Credo che Luigi Di Maio sia stata la persona che più ha compreso potenzialità e gli ..
30 Luglio 2022 - 19:51
Voto, Pd Modena fa la rosa dei ..
Fanno parte della lista l’ex direttrice sanitaria Ausl, appena andata in pensione, Silvana..
30 Luglio 2022 - 16:23
Dai 5 Stelle ad Articolo 1: la nuova ..
Porte aperte in Articolo 1 per Max Bugani e Marco Piazza, i due storici esponenti del ..
30 Luglio 2022 - 14:40
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58