Articoli Politica

Ufficio stampa Regione, 31 candidati. Per molti nemmeno un colloquio

Ufficio stampa Regione, 31 candidati. Per molti nemmeno un colloquio

Ecco tutti i nomi. Anche noi avevamo inviato il curriculum, attraverso il direttore di questa testata, per verificare il livello di apertura di tale 'bando'. Nessun colloquio


2 minuti di lettura

Spazio ADV dedicata a APP LA PRESSA
Spazio ADV dedicata a Mivebo
L' ordine dei giornalisti stesso il 20 giugno sul proprio sito parlava di 'bando' (foto sotto), ma in realtà formalmente si trattava di un 'Avviso esplorativo per manifestazione d’interesse a ricoprire la posizione di Responsabile del Servizio Informazione e comunicazione istituzionale dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna' (qui il link). Fatto sta che su 31 curriculum inviati, la Regione Emilia Romagna ha fatto solo una manciata di colloqui e alla fine ha scelto in autonomia il prescelto (qui l'articolo). Parliamo della nomina del nuovo responsabile della comunicazione della Assemblea legislativa, si badi bene, organo plurale e non espressione della maggioranza. Per la giunta esiste già un Ufficio stampa che costa 2 milioni all'anno, qui l'articolo.



La Pressa aveva inviato il curriculum, attraverso il direttore di questa testata, per verificare il livello di apertura di tale 'bando'. Abbiamo avuto la conferma del non invito al colloquio.
Siamo comunque in grado oggi di fare l'elenco di tutti i professionisti che hanno inviato il proprio curriculum. Tra questi, va detto, solo pochissimi hanno avuto l'invito al colloquio conoscitivo. Del resto l'avviso parlava chiaro: 'I candidati potranno essere eventualmente convocati per un colloquio di approfondimento'.
Spazio ADV dedicata a Paolo Ventura
Resta la domanda, sollevata ieri da Fratelli d'Italia, sulla opportunità di fare un avviso del genere e poi scegliere in totale autonomia.

Ecco comunque i nomi dei professionisti che hanno inviato domanda di partecipazione, curriculum vitae in formato europeo debitamente sottoscritto, fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e breve lettera di presentazione. 
Luca Govoni
Mauro Eufrosini
Massimiliano Cordeddu
Antonio Farnè
Stefano Cacciani
Mauro Sarti (il nominato)
Elena Contini
Giuseppe Leonelli
Marco Girella
Simone Martarello
Filippo Leonardi
Marco Grana
Elisabetta Zandoli
Sara Bucci
Anna Maria Manera
Martina Vacca
Silvia Barbieri
Biagio Banculli
Alessandro Alvisi
Glauco Bertani
Giuseppe Pilloni
Federica Mingarelli
Laura Bertozzi
Roberta Silverio
Manuel Spadazzi
Andrea Carugati
Ilaria Chia
Tania Droghetti
Maria Neri
Barbara Benini
Silvia Bonacini
Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati