Italpizza
Onoranze funebri Simoni
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Mivebo
articoliPolitica

Violenza sugli autobus, Tper la risolve così: corso di arti marziali agli autisti

La Pressa
Logo LaPressa.it

E' l'idea messa in pratica da Tper, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale su gomma a Bologna e Ferrara le linee ferroviarie di Fer, attraverso, organizzando corsi gratuiti di Krav Maga per chi guida treni e autobus


Violenza sugli autobus, Tper la risolve così: corso di arti marziali agli autisti
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

L'arte marziale israelina per difendersi dalle aggressioni dei passeggeri piu' violenti. E' l'idea messa in pratica da Tper, l'azienda che gestisce il trasporto pubblico locale su gomma a Bologna e Ferrara le linee ferroviarie di Fer, attraverso, organizzando corsi gratuiti di Krav Maga per chi guida treni e autobus. E l'iniziativa riscuote appunto parecchio successo.
 
Vengono proposte 10 lezioni da due ore ciascuna, durante i quali i dipendenti potranno apprendere le tecniche di combattimento di origine israeliana inventate nella prima meta' del '900 dal colonnello Imi Lichtenfeld, per insegnare ai propri soldati a neutralizzare il nemico con poche agili mosse. Ebbene, i 24 posti disponibili per per le prime due 'classi' sono gia' stati tutti prenotati: 12 per il corso 'mattiniero' (tutti i lunedi' dalle 10 alle 12, dal 2 ottobre al 4 dicembre) e 12 per quello pomeridiano(tutti i giovedi' dalle 15 alle 17, dal 5 ottobre al 7 dicembre), entrambi nella sala riunioni del circolo G.

Dozza di Bologna, in via San Felice 11. Ma la richiesta va oltre i 24 posti gia' assegnati. Tanto che per i ritardatari c'e' ancora tempo per iscriversi: basta compilare un modulo disponibile nella segreteria del circolo ed entrare in una in lista d'attesa in attesa che partano i nuovi corsi che dopo che saranno finiti i primi due. 

 
Tra l'altro, proprio ieri, verso le 14.30, a bordo della linea 13 a Bologna una accertatrice di Tper e' stata aggredita dopo aver contestato ad uno straniero il biglietto scaduto. A segnalare l'accaduto e' la consigliera comunale della Lega nord, Lucia Borgonzoni, rivendicando come il Carroccio da tempo denunci 'il problema della sicurezza dei mezzi pubblici attraverso la presentazione di diversi ordini del giorno in Consiglio comunale ma anche udienze conoscitive sul tema.

Si devono tutelare i cittadini che utilizzano il mezzo pubblico come uno strumento indispensabile per muoversi in citta', per motivi di lavoro e di studio, e si devono tutelare i lavoratori Tper che troppo spesso sono ostaggio di aggressioni e violenze', dice Borgonzoni. Per cui 'auspichiamo da parte non soltanto di Tper ma anche da parte dei soci proprietari una riflessione su quanto sta accadendo e ribadiamo la necessita' per questi lavoratori -ma anche per tutti quelli che svolgono mansioni a rischio come ad esempio la Polizia municipale- di frequentare dei corsi di autodifesa come da tempo chiediamo', conclude l'esponente leghista. 


Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Onoranze funebri Simoni

Acof onoranze funebri
Politica - Articoli Recenti
'Viabilità in montagna: frane a ..
Pelloni: 'Tutti gli enti preposti devono attivarsi affinché ai territori montani venga ..
15 Marzo 2024 - 23:04
Modena, ecco Piazza futura: la lista ..
Capolista e guida del progetto, per le esperienze nel mondo della ricerca e ..
15 Marzo 2024 - 22:55
Voto Nonantola, centrodestra unito al..
Il grande architetto della squadra di Nonantola al Centro è Antonio Platis, vice ..
15 Marzo 2024 - 17:34
'La Dondi capolista Fdi? La destra ..
MVP e Pd: 'Perchè l’onorevole Daniela Dondi prende in giro il Consiglio comunale che ..
15 Marzo 2024 - 17:25
Politica - Articoli più letti
Ferocia green pass, ora vivere in ..
Se regole irrazionali che nulla hanno a che vedere con la pandemia (che pur esiste sia ..
03 Febbraio 2022 - 07:40
Follia super Green pass: ora per i ..
Gli under 50 pensano non è un problema loro, i vaccinati si sentono al sicuro e gli over 50..
13 Febbraio 2022 - 08:38
Orrore Green Pass: noi non ..
Noi proveremo per voi compassione e fastidio, pietà e nausea. Ma non vi perdoneremo. Come ..
26 Gennaio 2022 - 11:21
Sport vietato ai 12enni senza super ..
L'Italia del premier osannato come il cavaliere bianco in grado di evitare il default, lo ha..
23 Gennaio 2022 - 10:58