Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Nella prima seduta del Consiglio Comunale, il sindaco Letizia Budri, ha subito lasciato la parola ai delegati dei lavoratori della Mozarc Medical - ex Bellco, al centro della vertenza affrontata ai tavoli locali, regionali e, il 9 luglio, nazionale. L'unità di intenti e il punto su cui istituzioni, proprietà e lavoratori convergono, è l'impegno a trovare soluzioni per un processo di riconversione e reindustrializzazione che garantisca il mantenimento della produzione e occupazione. I lavoratori hanno chiesto, a gran voce, ai presenti e alla comunità, di tenere alta l'attenzione sulla vicenda.
'Non è locale e specifica per noi. Una situazione così, che solo grazie all'aiuto e alla solidarietà di tutti, della comunità e delle istituzioni, abbiamo frenato, potrebbe succedere ad altre realtà del distretto e anche a livello nazionale. Per questo bisogna fare di tutto per evitarla e prevenirne le conseguenze. Per questo chiediamo a tutti di tenere alta l'attenzione e, se possibile, offrire occasioni per fare sentire la nostra voce, dare visibilità alla nostra azione, come all'interno di fiere e sagre. Siamo sicuri che il sindaco continuerà a garantirci il sostegno ma vogliamo che anche a Roma non si dimentichino di noi. Noi siamo disposti a venire e a raccontare passato presente e che cose vorremmo per il futuro dell'azienda. Noi non ci siamo mai tirati indietro, nel momento di crisi e nel momento del terremoto. Oggi l'azienda non ci può scartare così'.
Gianni Galeotti
Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consiglie.. Continua >>