Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Italpizza
notiziarioLa Provincia

Mirandola, attivo il Punto vaccinale all'ex Aquaragia

La Pressa
Logo LaPressa.it

Prime dosi nella sede di via Dorando Pietri: 4 postazioni vaccinali attivate, con operatori sanitari che si occuperanno degli over 85


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

seicento metri quadrati, 4 postazioni vaccinali attivati che arriveranno fino a 6, per un totale di 1080 dosi erogate a settimana a pieno regime. sono i numeri del punto vaccinale del distretto di mirandola, entrato in funzione da oggi, giovedì 18 febbraio, nella sede dell’ex circolo aquaragia di via dorando pietri 15. a “inaugurare” la nuova struttura la visita dei sindaci dell’unione comuni modenesi area nord, che nel pomeriggio hanno incontrato gli operatori e i cittadini over 85 presenti per effettuare la vaccinazione.

nelle prime giornate il punto vaccinale all’ex aquaragia potrà contare su 2 medici (di cui uno dedicato alle anamnesi), 5 infermieri, 1 oss, 1 farmacista, 5 amministrativi e 2 volontari per ogni turno: il personale impiegato prenderà in carico il cittadino in tutte le fasi previste all’interno della sede, dall’accoglienza al controllo della documentazione, fino alla somministrazione della dose e all’osservazione post-vaccinale.

tra oggi e domani saranno effettuate complessivamente quasi 300 dosi, numero che salirà a 1080 a settimana a partire dal 22 febbraio.

“di fronte alla richiesta di ausl modena, finalizzata all’individuazione di un luogo idoneo da destinare alla somministrazione dei vaccini per la popolazione, la giunta non ha esitato un attimo per offrire la propria disponibilità – dichiara il sindaco di mirandola alberto greco - ci siamo posti dunque l’obiettivo di trovare una soluzione concreta, in tempi brevi, funzionale e che corrispondesse a quanto richiesto. soluzione individuata nei locali di proprietà comunale concessi al circolo aquaragia considerate le caratteristiche che lo stesso presentava: facile raggiungibilità, disponibilità di parcheggio, vicinanza all’ospedale e al drive through. con locali ampi al suo interno in grado di garantire il giusto distanziamento e un numero di postazioni congruo alle necessità del territorio.

dimostrando ancora una volta quanto l’ambito sanitario rivolto alla tutela della salute dei cittadini rientri tra le priorità di questa amministrazione in considerazione anche del fatto che il comune di mirandola, è capofila del distretto sanitario dell’area nord”.



“una tappa fondamentale per questa campagna vaccinale, forse la più imponente che questo territorio ricordi, e che mi auguro veda la più alta adesione possibile – commenta lisa luppi, sindaca di cavezzo e presidente dell’unione comuni modenesi area nord –. colgo l’occasione per ringraziare ancora una volta tutto il personale sanitario e infermieristico, l’ausl di modena, con cui fin dal primo giorno di questa emergenza noi amministratori abbiamo potuto avere un’interlocuzione quotidiana, in un impegno condiviso per affrontare una delle sfide più drammatiche nella storia delle nostre comunità”.

“quella di oggi, con l'apertura del punto unico vaccinale – dichiara angelo vezzosi, direttore del distretto di mirandola –, è la giornata che tutti auspicavamo e che finalmente si è realizzata. una spallata vigorosa contro questo temibilissimo nemico. un grande grazie a tutti gli operatori che hanno contribuito alla realizzazione di questo presidio distrettuale contro il covid-19”.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

GIFFI NOLEGGI

La Provincia - Articoli Recenti
Formigine, 200 metri di bandiera ..
La manifestazione per la Pace è stata organizzata da Alleanza Verdi Sinistra Reti Civiche ..
21 Aprile 2024 - 08:12
'A Castelfranco Emilia ..
La candidata sindaco di Fratelli d'Italia e Lega, Rosanna Righini: 'Banchetti elettorali ..
20 Aprile 2024 - 19:08
Carpi, non solo Morelli: ecco il ..
Fra gli assessori uscenti ci sarà senz'altro la conferma di Tamara Calzolari al sociale, in..
20 Aprile 2024 - 18:53
Variante di Pavullo e Alto Appennino:..
La Lega esulta: 'Sbloccato l'iter per la realizzazione del progetto denominato Asse di ..
20 Aprile 2024 - 16:16
La Provincia - Articoli più letti
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Nonantola, sfrattata e con una gamba ..
La drammatica vicenda di Simona. Il sindaco di Nonantola, sollecitato anche da dirigente ..
18 Ottobre 2018 - 10:43
'Bonaccini si lamenta di Figliuolo, ..
I consiglieri comunali di Forza Italia Platis e Casano: 'Lasciate senza rimborsi le famiglie..
15 Agosto 2023 - 09:36
Vignola, il coronavirus ha ucciso ..
Vignola piange anche Nerino Vezzelli, storico titolare del Bar Italia di via Garibaldi a ..
23 Marzo 2020 - 21:48