Ha replicato con una ironia più sottile di quella di Sandrone, il sindaco di Modena Massimo Mezzetti commentando il tradizionale sproloquio della famiglia Pavironica.
'Bisgnarev ciamer San Massimo, mo a crad ch’an sia gnanch in dal calendari' - aveva detto Sgorghiguelo durante lo sproloquio di oggi dal balcone di piazza Grande riferendosi alle promesse del sindaco in termini di manutenzione della città.
E il sindaco Massimo Mezzetti a margine ha replicato: 'San Massimo c'è ed è l'8 gennaio...'
Poi, un'ulteriore stoccata finale condita da una robusta dose di realismo. Quanti a Modena capiscono ancora il dialetto? 'Guardando la piazza mi domandavo quanti comprendessero davvero il dialetto: molti volti restavano impassibili sia nei passaggi comici che in quelli severi... Come mi disse una volta l'ex sindaco Triva, cosa è davvero la modenesità...'
Ecco il video integrale dello Sproloquio.
Modena, il video dello Sproloquio. Mezzetti più ironico di Sandrone: 'San Massimo esiste'
Poi, un'ulteriore stoccata finale condita da una robusta dose di realismo. Quanti a Modena capiscono ancora il dialetto?
Poi, un'ulteriore stoccata finale condita da una robusta dose di realismo. Quanti a Modena capiscono ancora il dialetto?
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, ecco l'elenco della polisportive in crisi beneficiate dalle risorse finanziare della Fondazione
'Rifiuti a Modena, caro sindaco la situazione è totalmente fuori controllo'
Fondazione di Modena, a Palagano 280mila euro da quando Braglia è presidente della Provincia
Fondazione di Modena: l'ammanco è ancora ignoto, ma per cda e revisori compensi annui da 621mila euro
Articoli Recenti
Lega Modena, Golinelli va con Vannacci: il partito provinciale in mano a Stefano Corti
Modena, la Lega perde il suo segretario: Guglielmo Golinelli passa con Vannacci
'Scandalo Fondazione di Modena: non è stato colpo di destrezza, ma fallimento sistemico dei controlli'
A Unimore più laureate donne, ma per le materie Stem differenze di genere ancora ampie
