Whatsapp
Ozonoterapia 1
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Whatsapp
rubrichePressa Tube

Ripartenza Modena, Tesser: 'Squadra pronta, ma sarà il campo a decidere'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Attilio Tesser, allenatore del Modena, oggi al Braglia per il raduno e il via ufficiale della stagione: 'Gli europei? hanno insegnato l'importanza del gruppo'


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Anche se mancano ancora un difensore, un trequartista ed un attaccannte, l'11 di base c'è, secondo le aspettative. 'Confermo ma nulla è scontato. La base c'è, e di giocatori d'esperienza, ma questo non basta. Ci vogliono altri elementi per creare una squadra forte: gamba e mentalità' - sottolinea Tesser, nel punto stampa allo stadio Braglia, nella giornata del raduno che segna il via alla stagione, trascorsa tra gli esami clinici alla squadra e alla dirigenza, in mattinata, ed il primo allenamento a porte chiuse e senza palla nel pomeriggio. Per l'allenatore quasu scontata la domanda sull'avvio della stagione all'indomani del successo europeo, che ha distinto l'Italia non solo per il risultato. 'Cosa ci hanno insegnato questi europei? L'importanza del gruppo e di saper gestire anche momenti difficile e sofferenza' - afferma Tesser. Il gruppo, appunto, costruito nei numeri ma non nell'amalgama.

Tra i giocatori e i giocatori e lo staff tecnico.

Il DS Varia ha cambiato il 70% di una squadra che la scorsa stagione aveva fatto 70 punti, giocandosi i play-off. 'Scelte tecniche del direttore e della società''- afferma Tesser in sala stampa dove arriva anche Matteo Rivetti, Direttore Generale. Aspettative onorate. Arrivare al ritiro di Fanano, partenza giovedì 15, con la rosa praticamente al completo. Almeno per gli arrivi. Perché in ballo ci sono anche le partenze. Giocatori che con tutta probabilità termineranno la loro esperienza in gialloblù, ma ancora sono per cosi dire in pancia al Modena e che si uniranno al ritiro. Dove si svolgeranno diverse amichevoli di cui verranno rese note le date a breve. Nel periodo del ritiro, che terminerà il 29 luglio, anche due partite con due squadre di serie A, ma in trasferta fuori regione. Ancora presto anche per dire se e in che numeri, il pubblico potrà entrare allo stadio di Fanano durante le amichevoli.


Per ora fino al 15 allenamento soprattutto fisico, al Braglia. Il campo si riempie di nuovo di giocatori, così come corridoi e gli spogliatoi dell'impianto modenese. La stagione abbia inizio.


Nella foto, da sinistra, Attilio Tesser (Allenatore), Matteo Rivetti (Direttore Generale) e Davide Vaira (Direttore Sportivo)

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Ozonoterapia 1

Mivebo
Pressa Tube - Articoli Recenti
Showroom Maserati, anello di ..
Uno showroom che è al tempo stesso opera d'arte, con il grande anello blu disegnato ..
03 Marzo 2024 - 17:17
Sassuolo: allagamenti in zona La ..
Vigili del Fuoco al lavoro per numerose chiamate. Giardini, strade e cortili come fiumi
01 Marzo 2024 - 18:30
Modena Volta Pagina: 'Cultura, il ..
'Nel Forum del Pd tanti hanno fatto critiche anche radicali, ma nessuno ha voluto indicare ..
01 Marzo 2024 - 07:27
Il decorso della malattia sarà ..
Esperti a confronto a Modena sul progetto Aristoteles. Parla il referente del progetto e ..
24 Febbraio 2024 - 01:59
Pressa Tube - Articoli più letti
Esplodono i contagi: è il fallimento..
Si continua viceversa la caccia al no-vax (il quale per ora continua a non infrangere alcuna..
29 Dicembre 2021 - 12:03
No al green pass, lavoratori uniti: ..
'L'articolo 1 della Costituzione oggi viene superato da un decreto che subordina il diritto ..
01 Ottobre 2021 - 21:13
'Green Pass, traditi da Stato e ..
I lavoratori di CNH senza Green Pass, a cui è negata la mensa, hanno ricevuto la ..
23 Settembre 2021 - 13:17
'Non tornerò al lavoro finchè sarà..
La testimonianza di Maria Sole Lanè, referente del gruppo 'La gente come noi' Emilia ..
24 Marzo 2022 - 12:08