Acof onoranze funebri
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Giovedì Gastronomici: aperte le iscrizioni per i ristoranti che vogliono aderire alla sedicesima edizione della rassegna culinaria
articoliSocieta'

Addio a Loris Luppi, chiesa piena di amici e tanti tifosi del Modena

La Pressa
Logo LaPressa.it

Aveva 45 anni ed era stato colto da malore tre mesi fa. Accanto alla mamma Natalia, tantissimi amici. Il ricordo di un ragazzo discreto, silenzioso e buono


Addio a Loris Luppi, chiesa piena di amici e tanti tifosi del Modena

Ad attenderlo sul sagrato della chiesa della Bva a Modena c’erano tutti i suoi amici, tantissimi. Tanti tifosi del Modena, ma non solo, tutti gli amici per i quali era ‘Lopez’ e che in questi mesi in ospedale lo hanno visitato ogni giorno.

Modena oggi ha dato l’ultimo saluto a Loris Luppi. Aveva 45 anni e tre mesi fa era stato colto da un arresto cardiaco dal quale non si è più svegliato. Figlio unico, aveva perso il papà, un dipendente della Ferrari della Bassa, ad appena 12 anni e da allora era cresciuto insieme alla mamma Natalia alla quale era legatissimo. A celebrare la Messa oggi pomeriggio è stato don Paolo Boschini, ma è stata una cerimonia collettiva: le parole del sacerdote sono state accompagnate dalle fotografie proiettate dagli amici: insieme in birreria, in vacanza, tante foto allo stadio.

E poi i ricordi di ciascuno. Un ragazzo cortese, discreto, silenzioso ma che sapeva essere presente nei momenti particolari di ciascuno. Silenzioso e attento. Buono.

Da bambini ci siamo incontrati tante volte: le nostre mamme, entrambe abruzzesi, sono amiche, le nostre famiglie si frequentavano e noi abbiamo passato tante giornate da piccoli insieme. Ci siamo ritrovati da adulti, sempre attraverso le rispettive famiglie. Una famiglia quella di Loris che, a parte la mamma che è sempre stata accanto a lui in queste settimane, vive per la maggior parte lontano, in Abruzzo.

Facendogli visita in queste lunghe settimane in ospedale ho incontrato più volte i suoi amici e le parole pronunciate dalla famiglia in chiesa le condivido con un pensiero particolare alla mamma Natalia. Nei gesti, nella presenza e negli occhi dei tanti ragazzi presenti oggi alla Bva e che hanno condiviso anche l'ultimo doloroso tratto del percorso di Loris, tendendogli la mano, facendogli ascoltare canzoni e parlandogli come se potesse sempre rispondere, sarà possibile continuare a vederlo, a parlare con lui e a interpetare quei suoi silenzi pieni di vicinanza.

Cinzia Franchini




Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 

Punti Incrociati

Societa' - Articoli Recenti
Al nord l'afa proseguirà, ..
Nel fine settimana possibili episodi temporaleschi anche in val Padana ma insufficienti a ..
21 Giugno 2022 - 01:50
Malore improvviso, muore a 47 anni ..
Christian Brusco, originario di Sestri Levante, è deceduto mentre pedalava in salita: ha ..
20 Giugno 2022 - 23:40
Modena, polizia stradale salva ..
Il cucciolo è stato immediatamente soccorso ed affidato per le cure ai volontari del Centro..
20 Giugno 2022 - 20:03
Allarme siccità, Consorzio Burana: ..
'Si raccomanda vivamente l’utilizzo della risorsa idrica nel modo più oculato e ottimale ..
20 Giugno 2022 - 18:23
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39