Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
E’ la dottoressa Marianna di Mezzo, laureata in Economia aziendale e Management 110 e lode ed impegnata come volontaria presso la Croce Blu di Modena, ad essersi aggiudicata la borsa di studio dedicata a Rodolfo Addo Biolchini, promossa dall’Università di Modena e Reggio Emilia, col sostegno di Fondazione di Modena e Studio Beta. La consegna dell’attestato è in programma per le 18,30 di mercoledì 10 aprile presso la biblioteca Mabic di Maranello, in viale Vittorio Veneto, 5, alla presenza di Vittorio Biolchini di Studio Beta, del presidente di Fondazione di Modena Matteo Tiezzi, e del prof. Tommaso Fabbri in rappresentanza di Unimore.
Rodolfo Biolchini, scomparso a gennaio dello scorso anno, è stato dottore commercialista e revisore legale; grazie alla sua tenacia, più forte della sua fragilità fisica, ha conseguito importanti obiettivi professionali nell’arco della sua vita.
Negli anni ha creato uno studio professionale che ad oggi conta più sedi, ha ricoperto diversi incarichi di amministratore, sindaco e revisore in società private ed in enti pubblici; è stato componente del consiglio e presidente del collegio sindacale dell’Ordine dei dottori commercialisti di Modena, nonché docente presso lo stesso ordine ai corsi biennali di preparazione all’Esame di Stato.
Dal novembre 2019 al dicembre 2022 è stato componente del Collegio dei revisori della Fondazione di Modena.
La Borsa di Studio, del valore di 4mila euro, è nata per sostenere la carriera di una studentessa o di uno studente del corso di laurea magistrale in Direzione e consulenza d’impresa del Dipartimento di economia “Marco Biagi” 'che presenti un brillante curriculum di studio triennale e che condivida positivamente competenze accademiche ed impegno nel sociale in favore di soggetti con fragilità'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>