I privati e le imprese che hanno subito danni a seguito degli eventi alluvionali del 6 dicembre 2020 che interessarono prevalmentemente la zona della Fossalta, e hanno chiesto il risarcimento dei danni, hanno tempo fino al 10 dicembre 2024 per terminare gli interventi di ripristino e presentare la documentazione relativa.
La Regione Emilia Romagna, infatti, ha prorogato i termini per l’esecuzione dei lavori e per la presentazione delle rendicontazioni la cui scadenza era prevista per il 30 settembre 2023. Il provvedimento riguarda i privati e le attività economiche che avevano presentato la domanda di risarcimento entro il termine del 17 dicembre 2021 (17 privati e 15 imprese).
Ai fini della liquidazione sarà necessario presentare la documentazione valida ai fini fiscali (fatture, ricevute e scontrini fiscali parlanti) e i relativi mezzi di pagamento (come bonifici bancari o altro mezzo che consenta la tracciabilità del pagamento) che provino le spese sostenute rispetto ai danni dichiarati e alla richiesta di contributo.
Per inviare la documentazione e chiedere informazioni si può scrivere alla mail info.protezionecivile@comune.modena.it).
Ulteriori informazioni sulla pagina dedicata del sito del Comune di Modena.
Alluvione 2020 Modena: proroga termini per rendicontazione spese
Privati e attività economiche hanno tempo fino al 10 dicembre 2024 per eseguire gli interventi di ripristino e presentare la documentazione per ottenere i risarcimenti
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Modena, scivolone dell'assessore Zanca su pizza destrutturata: Bottura risponde e lo demolisce
'Natalità tenuta in piedi solo dagli stranieri, chi parla di remigrazione dice una bestialità'
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Modena, da oggi il taglio accise è di appena 12 centesimi: schizza il prezzo del diesel
Ganaceto, rogo scuola infanzia: gli 84 bambini verranno ricollocati tra San Pancrazio e nido Arcobaleno
Fiorano, con René Arnoux rivive il mito del sorpasso di Digione
Modena, in arrivo tre nuovi autovelox fissi: multe a raffica e incassi record



