Baggiovara, ecco la Risonanza Magnetica?da 3 tesla

Ha partecipato anche Piero Ferrari,?per la famiglia Ferrari che ha donato lo strumento

Il 18 maggio 2018, nella sala di rappresentanza del Comune di Modena venne presentata la donazione della Famiglia Ferrari, della Ferrari spa e della BPER che, insieme al contributo di UNIMORE, hanno consentito all’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Modena di acquisire una nuova Risonanza Magnetica all’avanguardia da 3 tesla per l’Ospedale Civile di Baggiovara che dal 2006 ha ereditato dal Policlinico il testimone come punto di riferimento provinciale per le Neuroscienze, per un investimento complessivo che sfiora i 2 milioni e mezzo di euro.
Oggi, dieci mesi dopo quell’annuncio, l’apparecchiatura è stata installata all’Ospedale Civile di Baggiovara ed è pronta per entrare in funzione, essendo già completati i collaudi previsti.
La nuova apparecchiatura è stata inaugurata oggi presso la Sala P. Vecchiati dell’Ospedale Civile di Baggiovara.
E’ stato Ivan Trenti, direttore Generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria a fare gli onori di casa.
Alla conferenza stampa hanno partecipato, tra gli altri, i donatori Piero Ferrari, per la Famiglia Ferrari, Stefano Lai, Direttore della Comunicazione Ferrari, Tarcisio Fornaciari, Responsabile della Direzione Territoriale Emilia Centro BPER Banca. Con loro i rappresentanti delle istituzioni: Kyriakoula Petropulacos, Direttore Generale Cura della Persona, Salute e Welfare della Regione Emilia – Romagna che ha portato il saluto del Presidente Stefano Bonaccini, Gian Carlo Muzzarelli, Sindaco di Modena, Angelo O. Andrisano, Magnifico Rettore di UNIMORE.
Infine, Pietro Torricelli, Direttore del Dipartimento ad Attività Integrata di Diagnostica per Immagini e Marco Martignon, dell’Ingegneria Clinica dell’AOU hanno spiegato alla nutrita platea di professionisti le carattaristiche di questa nuova apparecchiatura all’avanguardia.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>