Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Carpi, tre agenti della municipale positivi: sanificare il comando'

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Sulpl: 'Vi chiediamo di sottoporre a un tamponamento generalizzato degli operatori di Polizia locale per verificare l'eventuale positività di altri agenti'


'Carpi, tre agenti della municipale positivi: sanificare il comando'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Purtroppo siamo venuti a conoscenza, che alcuni colleghi della Polizia Locale di Unione Terre d’Argine sono stati messi in quarantena nei giorni scorsi per covid 19, tale situazione oltre a creare dispiacere per i colleghi, ai quali auguriamo una pronta guarigione, ha creato timore e scompiglio all’interno del comando, poichè attualmente non sono stati presi ancora provvedimenti da parte del comandante e degli enti competenti, di prevenzione per il contenimento del probabile potenziale contagio, sia personale che dei famigliari degli operatori di Polizia locale attualmente in servizio, oltre che degli stessi cittadini sottoposti ai controlli che giornalmete vengono effettuati dagli agenti'. A parlare è il segretario Sulpl Federico Coratella commentando la notizia dei tre operatori della municipale di Carpi contagiati.

'Sollecitiamo il comandante ad adottare procedure per prevenire il contagio e usare un atteggiamento di trasparenza verso i colleghi i quali devono essere informati su chi ad oggi risulta contagiato oltre che sugli operatori posti in quarantena o che rientrassero dalla quarantena in servizio, in modo da e permettere le dovute precauzioni - continua Coratella -. Si chiede anche al medico competente e all’ASL competente per territorio di mettere in campo tutte le misure preventive e di contrasto al contagio in queste critiche situazioni segnalate, facendo i dovuti approfondimenti, sapendo che l’unico modo per evitare il contagio ad oggi è l’isolamento delle persone coinvolte. Vi chiediamo di sottoporre a un tamponamento generalizzato degli operatori di Polizia Locale per verificare l'eventuale positività di altri appartenenti al Corpo di Polizia Locale. Si chiede inoltre di dotare tutti i locali del Comando e il personale della vigilanza degli opportuni e necessari DPI guanti in lattice, monouso, dispositivi di protezione delle vie respiratorie, maschere facciali filtranti monouso FFP3, con idoneo contenitore di smaltimento, disponibilità di gel disinfettante con dotazione personale, dotare gli uffici di prodotti anti-settici, disinfettanti; di sanificare uffici e veicoli, e di prevedere la sanificazione delle divise di tutti gli operatori. Vogliamo ricordare che i Lavoratori devono essere messi nelle migliori condizioni possibili, al fine di svolgere le mansioni richieste garantendone salute, incolumità e soprattutto serenità'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 

Italpizza

Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Multe a Modena, si accendono i ..
Dalla mezzanotte di mercoledì 13 marzo negli incroci su Nonantolana, Caduti sul lavoro e ..
11 Marzo 2024 - 12:34
Modena, appello per la pace ..
Commemorazione nel 79esimo anniversario dell’uccisione di dieci partigiani per ..
10 Marzo 2024 - 13:52
Carpi: 20.000 firme alla petizione ..
Si moltiplicano le adesioni all'iniziativa sul sito Pro-Vita e famiglia per chiedere ..
10 Marzo 2024 - 10:58
Due etti di cocaina sotto il letto: ..
I carabinieri lo avevano controllato mentre si aggirava nel parcheggio di un centro ..
09 Marzo 2024 - 23:02
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24