Stava circolando in Piazza Martiri, a Carpi, con il cane, in un'area della città molto lontana da quella di residenza. Consapevole che il bisogno da fare espletare all'amico a quattro zampe non poteva essere una giustificazione plausibile di fronte alle richieste di chiarimento degli agenti della Squadra Volante, ci ha provato raccontando prima di dovere andare ad una improbabile messa in Duomo, poi in farmacia. Ma a complicare la sua già non felice situazione che gli avrebbe generato una sanzione ed una denuncia per false dichiarazioni, sono state le minacce nei confronti degli agenti nel momento in cui questi gli hanno contestato la palese violazione del decreto che limita e vieta gli spostamenti. Ed è così che un 33enne di Carpi, oltre alla sanzione di 400 euro, è stato denunciato per minaccia a pubblico ufficiale.
A Modena, nel corso dei controlli messi in campo dalla Polizia di Stato (questa mattina attuati sulla provincia anche dall'alto, per mezzo dell'elicottero), due persone, un uomo ed una donna di 48 anni, italiane, trovate ferme, con fare sospetto, e senza all'interno di un auto in via dello Zodiaco, sono state identificate ed allontanate. Si sarebbero apprestate a commettere truffe in zona. Anche per loro, sanzione e denuncia
Col cane a chilometri da casa ed in giro per truffare: tre denunce
Nell'ambito dei controlli di Polizia, sul rispetto delle norme che limitano spostamenti si moltiplicano anche casi particolari. Come quelli successi nelle ultime ore a Modena e Carpi, segnalati dalla Polizia di Stato
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Carcere di Modena nel caos, trasferiti sia il direttore che il comandante della Polizia penitenziaria
Attentato di Modena, anche La Pieve in lutto: Salvatore Ciccarelli perde la mamma, Monica Esposito
Attentato di Modena, è morta Monica Esposito, aveva 55 anni
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Maltempo, ok allo stato di crisi regionale in 26 Comuni modenesi
Modena, in affitto 'appartamento' di 7 metri quadrati: un triste record italiano
Concluso l’Anno Accademico per gli Istituti di Formazione dell’Esercito
Modena, il cesto delle eccellenze del Mercato Albinelli alla campionessa olimpica Flora Tabanelli


