Articoli Società

CGIL: 'Compagni e compagne, ecco la nuova segreteria'

CGIL: 'Compagni e compagne, ecco la nuova segreteria'

Il neo segretario provinciale CGIL Daniele Dieci presenta la nuova squadra alla guida della Camera del Lavoro di Modena. Tutti i nomi


1 minuto di lettura

E' stata eletta oggi la nuova segreteria provinciale della Cgil di Modena, su proposta del segretario Daniele Dieci e alla presenza del segretario organizzativo Cgil Emilia-Romagna Massimo Bussandri: a favore il 70% dei votanti in assemblea. E dunque ora è composta da Dieci e da Daniela Bondi, Aurora Ferrari, Roberta Orfello, Roberto Righi, Fernando Siena (gli uscenti sono Marco Balili e Cesare Pizzolla).

'La nuova segreteria Cgil è rinnovata nelle sue componenti e prevede parità di genere. I compagni e le compagne rappresentano un mix di esperienza, conoscenza, sapere e etica sindacale, maturato in percorsi tra loro differenti, ed esprimono un'idea articolata di competenze e punti di vista contrattuali, politici ed organizzativi', si legge nella nota della Camera del lavoro. 'La nuova segreteria- afferma Dieci- ha di fronte la sfida di un modello economico e di sviluppo della provincia di Modena caratterizzato da dinamiche di impoverimento ed indebolimento del lavoro, del suo ruolo sociale e della sua funzione di motore di uguaglianza e accesso ai diritti, attraversato da un pervasivo sistema di appalti, pubblici e privati, e di precarizzazione che lo scompongono in sacche di disuguaglianza sempre più profonde'.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it
Spazio ADV dedicata a Udicon

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati