Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Ad oggi, sono stati effettuati 2022 controlli da parte delle Forze dell’Ordine in attuazione delle misure finalizzate al contenimento della diffusione del virus COVID-19. Sono state 129 le persone denunciate per aver violato l’obbligo di spostarsi a vario titolo o che abbiano prodotto dichiarazioni false. Sono stati 786 gli esercizi commerciali controllati e sono stata riscontrate 5 aperture abusive. A darne notizia è la prefettura di Modena.
'Atteso il numero delle persone denunciate, si raccomanda nuovamente a tutta la collettività di limitare gli spostamenti ai soli motivi di salute, lavoro e necessità. A questo riguardo, importantissimo è prendere coscienza del ruolo rivestito da ognuno di noi nel gestire l’attuale situazione di crisi e comprendere che gli sforzi che tutti noi stiamo facendo saranno tanto più efficaci quanto maggiore sarà la partecipazione di tutti. Il comportamento virtuoso che ognuno di noi deve tenere concorre ma soprattutto è necessario alla riduzione del rischio di diffusione del contagio. Sconfiggere il corona virus si può. Il nostro impegno comune sarà determinante' - chiude la Prefettura.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>