“Il cibo come condivisione di culture diverse e percorso di formazione e acquisizione di nuove conoscenze e competenze per le detenute del carcere Sant'Anna di Modena”. E' questo il titolo del progetto col quale il Comune di Modena ha partecipato all'avviso pubblico emesso dalla presidenza del Consiglio dei ministri. Un progetto che prevede di fatto la realizzazione di corsi di cucina per detenute modenesi e per il quale il Comune ha ottenuto un finanziamento complessivo dal Governo di 73mila euro per 18 mesi. Ebbene, i primi 47mila euro utilizzabili nel 2019 a chi andranno?
Il Comune di Modena - Ufficio Pari Opportunità, per la realizzazione del progetto - si legge in una recente delibera - è 'entrato in contatto con vari soggetti impegnati nel sociale e specializzati in attività riguardanti il contrasto delle discriminazioni e le tematiche di genere, oltreché con operatori specializzati in ristorazione e gastronomia, giungendo a individuare i soggetti che concorreranno a vario titolo alla realizzazione del progetto stesso, tutti già in esso coinvolti sin dalla prima ipotesi progettuale elaborata'.
Ecco dunque a chi andranno i soldi per questi corsi di cucina:
– Associazione Casa delle donne contro la violenza 7mila euro
– Centro Documentazione Donna 13.800 euro
– Associazione Carcere Città 10mila euro
– Consorzio Modena a Tavola 17.040 euro
Corsi di cucina per detenute, ecco a chi vanno i primi 47mila euro
Modena a tavola incassa 17mila euro, Centro documentazione donna 13.800, Casa delle donne 7mila e Carcere città 10mila
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Al Museo Ferrari a Maranello, la nuova Luce è in mostra 'a pezzi'
Parcheggi centri commerciali Coop al setaccio da carabinieri e Polizia locale
Sventato un furto su auto in un'area di servizio sull'A1: tre arresti della Polizia di Stato
Modena, in monopattino con la droga nello zaino: denunciato


