Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna si sono registrati 1.842.757 casi di positività, 1.263 in più rispetto a ieri, su un totale di 10.618 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore, di cui 4.618 molecolari e 6.000 test antigenici rapidi.
Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 11,8%.
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 21 (invariati rispetto a ieri), l’età media è di 63,7 anni. Per quanto riguarda i pazienti ricoverati negli altri reparti Covid, sono 612 (-14 rispetto a ieri, -2,2%), età media 74,7 anni.
Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 1 a Piacenza (invariato rispetto a ieri), 2 Parma (invariato); 1 a Reggio Emilia (invariato); 1 a Modena (invariato); 7 a Bologna (+1); 1 a Imola (invariato); 2 a Ferrara (invariato); 2 a Ravenna (-1); 1 a Forlì (invariato); 1 a Cesena (invariato); 2 a Rimini (invariato).
L’età media dei nuovi positivi di oggi è di 51,2 anni.
La situazione dei contagi nelle province vede Bologna, con 207 nuovi casi su un totale dall’inizio dell’epidemia di 376.693, seguita da Modena (173 su 280.428) e Reggio Emilia (162 su 208.401), poi Parma (138 su 155.862); Ravenna (132 su 174.316) e Rimini (121 su 173.612); quindi Ferrara (86 su 132.134), Cesena (71 su 103.758), Piacenza (66 su 94.840) e Forlì (65 su 85.493); infine il Circondario Imolese, con 42 nuovi casi di positività su un totale da inizio pandemia di 57.220.
Si registrano 2 decessi:
1 in provincia di Parma (un uomo di 90 anni)
1 a Modena (una donna di 91 anni)
Non si registrano decessi nelle province di Piacenza, Reggio Emilia, Bologna, Ferrara, Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e nel Circondario Imolese.
In totale, dall’inizio dell’epidemia, i decessi in regione sono stati 17.979.
Covid, 1263 contagi in Emilia Romagna e due morti
I pazienti attualmente ricoverati nelle terapie intensive dell’Emilia-Romagna sono 21
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

