Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Con il recente provvedimento del Governo, contenuto nel Decreto Legge 105/2023, è decaduto su tutto il territorio nazionale l’obbligo di isolamento per le persone positive al Covid ed è possibile, quindi, uscire dal proprio domicilio, possibilmente rispettando le consuete precauzioni igieniche. L’obbligo decade anche per chi aveva iniziato l’isolamento nei giorni scorsi.
'L’Azienda USL di Modena, come tutte le altre aziende sanitarie, ha recepito il provvedimento e sta aggiornando i propri sistemi informatici per interrompere l’invio delle informazioni che comunicavano, tramite mail e sms, l’avvio dell’isolamento per le persone risultate positive al tampone - afferma l'Ausl in una nota -. Pertanto, in caso di ricevimento di tale comunicazione, l’Ausl di Modena invita i cittadini a non tenerne conto e considerare valida l’abrogazione dell'obbligo di isolamento già pubblicata in Gazzetta Ufficiale'.
Redazione Pressa
La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, .. Continua >>