Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Covid, dalla Ferrari donazioni da 2 milioni per distretto ceramico

La Pressa
Logo LaPressa.it

Test rapidi e attrezzature per gli ospedali. Automedica per la comunità locale. Materiale informatico per le scuole e buoni spesa per le famiglie in difficoltà


Covid, dalla Ferrari donazioni da 2 milioni per distretto ceramico
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Test rapidi e attrezzature per gli ospedali. Automedica per la comunità locale. Materiale informatico per le scuole e buoni spesa per le famiglie in difficoltà. È il pacchetto di aiuti messo in pista dalla Ferrari a sostegno delle comunità di Maranello, Fiorano e Formigine, coordinato insieme alle autorità locali. Iniziative per le quali l'azienda ha investito quasi due milioni di euro, a cui hanno contribuito il presidente, l'amministratore delegato e i membri del Cda rinunciando ai propri compensi per il resto dell'anno, più il senior management team che ha destinato a questa causa il 25% della propria retribuzione per lo stesso periodo.

Prima di tutto, la Ferrari si è fatta carico di acquistare test e attrezzature per la diagnosi del covid-19 destinati al Policlinico di Modena e agli ospedali di Baggiovara e di Sassuolo.

Si tratta di test di tipo sierologico e molecolare, che forniscono un responso rapido, in quattro-otto ore. Sarà poi donata un'automedica all'Ausl di Modena, in dotazione alla Pubblica assistenza di Maranello per il servizio di emergenza territoriale. E ancora, a favore delle scuole la Ferrari ha deciso di acquistare notebook, tablet e modem portatili per le elementari e medie di Maranello, Fiorano e Formigine, per consentire 'un efficiente programma di lezioni online'.

Materiale che resterà in dotazione delle scuole anche dopo la loro riapertura. Infine, Ferrari darà un contributo per i buoni spesa e l'acquisto di beni di prima necessità per famiglie in difficoltà a causa dell'emergenza. 'Ulteriori iniziative per il territorio saranno confermate nelle prossime settimane- aggiunge l'azienda- in questo modo Ferrari desidera esprimere concretamente la propria vicinanza e solidarieta' in una fase di difficolta' e incertezza per il territorio e per il Paese'.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
La ciclabile Modena-Maranello sarà ..
Identificabile da un nuovo logo e relativa segnaletica collegherà anche idealmente i musei ..
02 Aprile 2024 - 18:07
Acquisti online: comprano prodotti a ..
La denuncia del presidente regionale del Codacons Fabio Galli
02 Aprile 2024 - 13:53
Ex Mercato Bestiame: dopo 20 anni ..
Il Piano Periferie ha solo accellerato un processo che sconta errori di programmazione e ..
02 Aprile 2024 - 10:03
Modena: spacciatore arrestato al Novi..
E' un 33enne tunisino. Il giudice ha disposto per lui il divieto di dimora. Lo hanno ..
02 Aprile 2024 - 01:10
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24