La Filatelia di Poste Italiane ha realizzato un cofanetto di pregio dedicato alla canzone italiana. Al suo interno si trova un vinile numerato, che contiene alcune delle canzoni più rappresentative di Vasco Rossi, tra cui la leggendaria “Albachiara” e brani come “Io non so più cosa fare”, “La strega”, “Quindici anni fa”, “Va bè”. Inoltre, è presente il folder relativo all’emissione del francobollo appartenente alla serie tematica “le eccellenze del patrimonio culturale italiano” dedicato al Festival della Canzone italiana – Festival di Sanremo, nella 75° edizione.
L’elemento più prezioso è la moneta in argento dal valore di 5 euro, coniata dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato spa, dedicata proprio ad “Albachiara”. Su un lato è rappresentato il testo del brano, mentre sull’altro lato è raffigurata una ragazza che cammina per strada con in mano dei libri e una mela, immagine ispirata dal celebre testo della canzone. Il cofanetto in edizione limitata sarà disponibile nei prossimi giorni negli Spazio filatelia, negli Uffici postali con sportello filatelico e on line sul sito delle Poste.
Da Poste Italiane omaggio a Vasco Rossi
Un vinile numerato, che contiene alcune delle canzoni più rappresentative di Vasco Rossi
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Rapporto Ispra, in Emilia Romagna il maggior consumo di suolo annuale
Sabato, Modena di nuovo bloccata dalla Street Parade, lo sballo di strada, ora contro la guerra
Scontri al rave di Campogalliano, sfondato da auto e camper cordone di Polizia, ancora più di 1000 dentro l'area
Sfregiato e ripulito: l'ex Bugatti dopo il rave
Articoli Recenti
Modena: in centro i mercatini natalizi tirolesi
Modena, Hera realizzerà un centro rifiuti a Ponte Alto: il Comune ha comprato il terreno per 403mila euro
Caso valvole cardiache a Baggiovara, Baldino: 'Nessuna dimissione per mancanza di scorte. Valutiamo tempistica sulla base delle priorità'
Valvole cardiache mancanti, per l'Azienda ospedaliera ci sono: 'Alla famiglia forse errore di comunicazione di cui ci scusiamo'


