La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Dal 22 agosto viabilità stravolta in zona Ippodromo: c'è la festa PD

Dal 22 agosto viabilità stravolta in zona Ippodromo: c'è la festa PD

Fino al 16 settembre sensi unici, divieti di sosta e di transito dalle 18 nei giorni feriali e dalle 10 nei giorni festivi


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

In occasione della Festa provinciale dell’Unità di Modena, dal 22 agosto al 16 settembre, cambia la viabilità in zona Ippodromo. Le modifiche sono in vigore nei giorni feriali a partire dalle 18 (fino al termine delle attività) e nei giorni festivi dalle 10 (fino al termine delle attività).
Il provvedimento si rende necessario sia per tutelare i residenti nelle aree limitrofe limitando l’accesso e la sosta dei veicoli nelle strade adiacenti al luogo dell’iniziativa, sia per garantire una più generale sicurezza stradale orientando i flussi di traffico, disciplinando la sosta, limitando o vietando l’accesso ad aree e adottando deviazioni.
In particolare, in via Argiolas saranno istituiti un senso unico di marcia con direzione Ippodromo, un limite di velocità a 30 chilometri orari, un divieto di sosta su entrambi i lati e sull’anello al termine della strada e un divieto di transito, eccetto residenti, nei due varchi di accesso alla sottostrada di via Argiolas.
Stessi provvedimenti per la derivazione di via Contrada parallela a via Argiolas: qui sarà istituito il senso di marcia in direzione via Contrada con limite di velocità a 30 chilometri orari, sarà vietata la sosta su entrambi i lati della strada e il transito, eccetto residenti, nella derivazione di via Contrada che porta alle abitazioni.

Nella foto, via Argiolas

Foto dell'autore

Nato a Modena nel 1969, svolge la professione di giornalista dal 1995. E’ stato direttore di Telemodena, giornalista radiofonico (Modena Radio City, corrispondente Radio 24) e consigliere Corecom (C...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati