Erano solite rubare carte di credito che poi utilizzavano per acquistare Gift card ovvero altre carte di prepagate utilizzabili nei negozi del centro commerciale. Evitando così controlli sulla carta di credito originariamente rubata ed il rischio di essere scoperte.
Che invece è stato reso possibile grazie all’intuito di una guardia giurata della vigilanza del centro commerciale Grand'Emilia che ieri pomeriggio, aveva nuovamente visto le due donne italiane, nomadi, di 33 e 49 anni una con residenza a Castelnuovo Rangone ed una in una microarea nomadi del comune di Modena, armeggiare con fare sospetto in un totem elettronico per l’acquisto di gift card nella galleria del centro commerciale. Vistesi osservate, hanno provato ad allontanarsi ma l’arrivo degli agenti della squadra volante per controllarle, allertati dalla guardia, le ha incastrate. Con loro avevano una carta di credito rubata ad un uomo che non aveva ancora proceduto a denuncia e blocco. Con questa avevano acquistato 5 gift card da 400 euro con le quali, è stato verificato attraverso l'esame delle transazioni della casse, avevano appena fatto acquisti per 2000 euro. Altri 2700 euro, in contanti, somma anomala da portare con se, e possibile frutto di prelievi indebiti, sono stati trovati nella borsetta e hanno fatto scattare l’arresto. Anche alla luce dei numerosi precedenti specifici. E’ stato appurato che le due donne erano specializzate nel furto di carte di credito e, soprattutto, nel loro utilizzo fraudolento. L’ultimo colpo accertato il 5 ottobre scorso che aveva portato ad una denuncia. L’ultima di una lunga serie sfociata nell’arresto di ieri pomeriggio.
Due donne nomadi arrestate dalla Polizia: rubavano e utilizzavano carte di credito
Bloccate dalla Squadra Volante al Centro commerciale Grand'Emilia. Con una carta rubata avevano acquistato Gift card e comprato merce per 4000 euro
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, Francesca Marchesini è la nuova presidente dell’Ordine degli ingegneri
Modena, chiude per un mese la Nuova Estense: i percorsi alternativi
Raffiche di vento, albero si abbatte su un'auto sulla Nuova Estense a Pozza: conducente illesa
Colpito da malore nell'ospedale a cui ha dedicato una vita: Mirandola piange il Dr Brongo
Articoli Recenti
Giovani 'sulla strada' nei panni di Forze dell'Ordine e Soccorritori
Piove dentro il Policlinico e negli ospedali di Carpi e Mirandola: disagi ma servizi garantiti
Caffè Concerto, ora il Comune di Modena vuole la pace con Rrem: accordo da 924mila euro e nuova concessione
Umanizzazione delle cure: il progetto Enjoy Music Therapy approda anche al Policlinico di Modena


