Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Ferisce un uomo a bottigliate e aggredisce Carabiniere: denunciato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Al Parco Novi Sad un 24enne originario del Gambia ha colpito un connazionale in una lite, poi si scaglia contro le divise


Ferisce un uomo a bottigliate e aggredisce Carabiniere: denunciato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

I Carabinieri della Sezione Radiomobile sono riusciti a contenere la sua furia aggressiva e ad immobilizzarlo. Si tratta di un 24enne originario del Gambia denunciato alla Procura della Repubblica per i reati di lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale. I fatti traggono origine da una forte lite avvenuta tra lo straniero ed un connazionale, all’interno del parco Novi Sad, dove il 24enne, nel corso di una lite generata per futili motivi, ha colpito un 26enne con una bottiglia di vetro procurandogli delle ferite guaribili in una quindicina di giorni. Il tempestivo intervento dei Carabinieri ha permesso di individuare ed identificare subito l'autore delle lesioni, bloccandolo sul posto. Al fine di sottrarsi alle operazioni di identificazione, l'uomo ha opposto resistenza ai Carabinieri che sono riusciti a contenere la sua furia ricorrendo all'utilizzo mediante l’utilizzo dello spray urticante in dotazione.

Denuncia per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità anche nei confronti di un 52enne di origini turche, per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e rifiuto di fornire le proprie generalità.
L’uomo, alle ore 14.30 di ieri, nel corso di un normale controllo avvenuto in Piazza dei Tintori, a Modena, si è opposto alle operazioni di identificazione dei militari, prima rifiutando di fornire le generalità e poi minacciando ripetutamente i Carabinieri. L'uomo è stato accompagnato in caserma per le operazioni di identificazione e la successiva denuncia alla Procura della Repubblica.

In una giornata che per i Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Modena ha portato anche alla denuncia di un 29enne originario del Ghana, già conosciuto alle forze di polizia.

L’uomo, presso un esercizio commerciale in Via Emilia Centro di Modena, aveva tentato di oltrepassare le barriere antitaccheggio dopo essersi impossessato di alcuni capi di abbigliamento, per un valore di circa 180 euro. La refurtiva è stata recuperata e restituita.

Denuncia in stato di libertà alla Procura della repubblica per un 24enne nigeriano, già noto alle forze di polizia, per il reato di ricettazione. A seguito della segnalazione di un cittadino, che ha riconosciuto senza ombra di dubbio la sua bicicletta nelle mani di altra persona, i Carabinieri della Stazione sono tempestivamente intervenuti e hanno fermato lo straniero alle ore 18.00 in Viale Gramsci. La bicicletta che era stata rubata in Modena nei giorni precedenti, è stata restituita al legittimo proprietario.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Maltempo e nevicate, l'allarme di ..
'Il brusco calo delle temperature nel periodo della ripresa vegetativa ha provocato nel solo..
22 Aprile 2024 - 18:13
Liberazione di Modena, deposta corona..
Al Famedio del cimitero di San Cataldo, al Sacrario della Ghirlandina in piazza Torre, alla ..
22 Aprile 2024 - 16:03
Freddo, a Modena si possono accendere..
Lo stop era scattato il 15 aprile. Con le temperature ben al di sotto della media, ordinanza..
22 Aprile 2024 - 15:30
Modena, caduti 25 centimetri di neve ..
Si segnalano disagi dovuti alla presenza di rami in strada a causa dell’accumulo di neve, ..
22 Aprile 2024 - 12:44
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24