Ferrari 488 GT modificata: maggiore potenza per un'icona delle piste

Riservata esclusivamente all'utilizzo in pista durante?track days?e agli eventi di Ferrari Club Competizioni GT
Ferrari presenta la nuova 488 GT Modificata, una vettura prodotta in edizione limitata che racchiude le competenze e le tecnologie sviluppate per la 488 GT3 e 488 GTE, superandone i limiti imposti dai regolamenti tecnici e sportivi al fine di sfruttarne tutto il potenziale. La 488 GT Modificata è riservata esclusivamente all’utilizzo in pista durante track days e agli eventi di Ferrari Club Competizioni GT.
Maggiore potenza. La vettura propone nel nome la parola ‘Modificata’ che nel gergo Ferrari codifica i progetti sottoposti a evoluzioni che ne abbiano migliorato le prestazioni. Estremizza le già straordinarie prestazioni della 488 GT3 e della 488 GTE combinandone le soluzioni più efficaci e innovative, nonché sviluppando nuove tecnologie legate soprattutto al gruppo motopropulsore non più soggetto alle limitazioni imposte dal Balance of Performance FIA.

La 488 GT Modificata sarà ammessa agli eventi di Club Competizioni GT, iniziativa che si sta ritagliando un posto sempre più importante tra le attività in pista di Ferrari. L’obiettivo di Club Competizioni GT è quello di riportare in pista le vetture più significative della storia recente di successi nelle gare a ruote coperte del Cavallino Rampante, a partire dalla F40 Competizione fino alle più recenti 488 GT3 e GTE. Nel 2021 i clienti che partecipano al programma avranno la possibilità di partecipare a cinque eventi su piste che esaltano tanto il pilotaggio quanto le doti dinamiche delle vetture come il Virginia International Raceway, Monza, Watkins Glen, Suzuka e Nürburgring, nonché alle Finali Mondiali.

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s.. Continua >>