Caf Italia
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Caf Italia
articoliSocieta'

Film Ferrari, riprese in piazza Roma, centro storico isolato e blindato

La Pressa
Logo LaPressa.it

Vie principali di accesso tutte interdette, molte anche ai pedoni. Fermate bus soppresse, linee deviate e uno spiegamento eccezionale di Polizia Locale. E giovedì si replica ancora in corso Canalgrande


Guarda i nostri video in anteprima, Iscriviti al nostro canale YouTube !
Piazza Roma e gran parte del centro storico, da via Farini a Corso Canalgrande a Corso Vittorio, totalmente interdetti alla circolazione, nei tratti più prossimi a piazza Roma, anche ai pedoni. Fermate di bus soppressi, bar e ristoranti con attività sospese, linee del trasporto pubblico deviate insieme al traffico veicolare da decine di agenti della Polizia Locale e personale della vigilanza privata dislocati in tutti i punti di accesso al centro storico in direzione piazza Roma questa mattina trasformata per il set delle riprese del film su Enzo Ferrari. Per l'ennesima volta, tra lo stupore e la soddisfazione di vedere la propria città al centro di una produzione Hollywoodiana mixato con i dissapori per i disagi arrecati in maniera ripetute per riprese che a distanza di settimane vedono blindato gli stessi posti.

Piazza Roma già tre settimane fa era stata chiusa e blindata per le riprese, così come lo è stato per ben due volte corso Canalgrande, dove domani, 6 ottobre il set sarà nuovamente allestito.



Giovedì 6 (al mattino) e venerdì 7 ottobre si girerà in Canalgrande. Divieti di sosta e circolazione attorno alla via Emilia. 
L’area interessata sarà quella attorno alla via Emilia, tra via Università e via Gherarda. Sono previsti divieti di sosta e di circolazione.

Il Comune, insieme a Emilia-Romagna Film Commission sta collaborando con la produzione dell’opera cinematografica dedicata a un simbolo di Modena e della Motor Valley.

In particolare, si gira nella mattina di giovedì, per consentire poi il passaggio previsto della manifestazione motoristica Cento Ore Classic, e nella giornata di venerdì, con sospensione della circolazione in via Emilia centro, tra Rua Pioppa e via Donzi, oltre che in Canalgrande dove è previsto anche il divieto di sosta tra via Mascherella e via Gherarda. Divieto di sosta con rimozione anche in via San Giovanni del Cantone.

La segnaletica indicherà le direzioni obbligatorie, mentre per via Gherarda è previsto un senso unico alternato regolato da movieri dello staff della produzione.

 


Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.


Redazione La Pressa
Redazione La Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli.Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, s..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Tragedia a Ischia, frana a ..
Ci sono 20-30 nuclei familiari isolati e una decina di immobili crollati
26 Novembre 2022 - 11:36
L'insicurezza dei fiumi modenesi ..
I dirigenti Aipo hanno illustrato i nodi critici. Il bacino del Secchia, in sicurezza solo ..
26 Novembre 2022 - 08:17
Al centro antiviolenza di Modena ..
La maggioranza sono straniere. Il punto sull'attività della Casa delle donne di Modena: ..
26 Novembre 2022 - 00:36
Covid, 66 decessi in una settimana in..
I pazienti ricoverati nei reparti Covid, sono 1.374 (+209 rispetto alla settimana ..
25 Novembre 2022 - 16:05
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
'Altro che Tachipirina, ecco come ..
L'ex primario del Pronto soccorso di Modena: 'Antinfiammatori ai primi sintomi e poi, se il ..
31 Gennaio 2021 - 14:37
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39