Sopralluogo stamattina in più tappe della vicepresidente della Regione Irene Priolo per fare il punto sull’attuazione delle opere di sicurezza del nodo idraulico modenese. Nel tour – partito da Sassuolo e concluso a Vignola, passando per Modena – è stata accompagnata dal sindaco di Modena, Gian Carlo Muzzarelli, dal presidente della provincia, Gian Domenico Tomei, e da vari amministratori locali e tecnici regionali.
In particolare Fossalta di Modena sono stati finora investiti 5 milioni sugli argini del Tiepido per 2 interventi già completati. Un ulteriore cantiere – dal valore di 2 milioni e mezzo – è stato finanziato lo scorso aprile con l’aggiornamento della programmazione degli interventi sul nodo idraulico (manovra da complessivi 40 milioni). Le risorse permetteranno la messa in sicurezza delle sponde del torrente Tiepido a monte di via Curtatona, nell’area al confine dei laghi di ex-cava.
Fossalta, ecco lo stato dei lavori di messa in sicurezza idraulica
Sono stati finora investiti 5 milioni sugli argini del Tiepido per 2 interventi già completati
Sono stati finora investiti 5 milioni sugli argini del Tiepido per 2 interventi già completati
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, paura all’aeroporto di Marzaglia: una Ferrari sbanda sul pubblico e travolge padre e figlio
Modena, la Sacca perde un pezzo di storia: dopo 58 anni chiude la Giuliana
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
Articoli Recenti
Sabato 9 c'è Bimbimbici, per chiedere strade più sicure
Caro carburante a Modena: ora la benzina costa quasi come il diesel
Arresto cardiaco in un ristorante a Modena: 52enne salvato grazie a un defibrillatore
Vignola: da martedì due mesi di cantieri Hera


