Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Fugge dopo l'incidente e rifiuta il test antidroga: denunciato

La Pressa
Logo LaPressa.it

La Polizia locale ha rintracciato un 39enne che aveva danneggiato due veicoli in sosta in corso Canalchiaro


Fugge dopo l'incidente e rifiuta il test antidroga: denunciato
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Ha urtato due veicoli in sosta e si è allontanato, rifiutando poi di sottoporsi al test sull’uso di droghe quando, a distanza di pochissime ore dall’incidente, è stato rintracciato dalla Polizia locale di Modena. È stato così denunciato e sanzionato un automobilista 39enne coinvolto in un sinistro avvenuto nelle scorse settimane in corso Canalchiaro.

Le pattuglie dell’Infortunistica, in particolare, sono intervenute sul luogo dello scontro, avvenuto intorno alle 7 del mattino, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano assistito all’accaduto, ovvero gli spostamenti di un’Audi che durante una manovra aveva urtato una Fiat 500 e una Citroen C3. Oltre a raccogliere gli elementi forniti sul posto dai testimoni, gli operatori del Comando di via Galilei hanno esaminato le immagini dei varchi Ztl, individuando la targa del veicolo in uscita dal centro storico e riscontrando che il mezzo era abilitato all’accesso nella Zona a traffico limitato poiché regolarmente intestato a un cittadino residente nelle vicinanze, appunto il 39enne.

Poco più tardi, quindi, l’automobilista è stato rintracciato telefonicamente e, dopo aver comunicato la sua posizione, all’altezza di via Emilia est, è stato raggiunto dagli operatori.

L’uomo, apparso in condizioni di difficoltà, ha spiegato di non essersi accorto di aver urtato i mezzi parcheggiati e, davanti alla richiesta di sottoporsi in ospedale all’esame di legge sull’utilizzo di droghe alla guida, ha rifiutato. Di conseguenza, è stato accusato di guida sotto l’effetto di stupefacenti, proprio come se la rilevazione avesse accertato una presenza di sostanze psicotrope nel sangue, mentre l’Audi non è stata sottoposta a nessun provvedimento dal momento che il veicolo è in leasing. Sarà ora l’Autorità giudiziaria a decidere in quale misura applicare l’eventuale sanzione penale a carico del 39enne (l’ammenda può arrivare a 6mila euro) e gli addebiti accessori, come l’arresto fino a un anno.

Inoltre, all’automobilista è stata contestata la violazione amministrativa definita dall’articolo 189 del Codice della strada che, in caso di schianto, prescrive l’obbligo di fermarsi. La sanzione ammonta a 303 euro, mentre ai proprietari della Fiat e della Citroen danneggiate saranno fornite le informazioni del 39enne sanzionato, con cui potranno decidere di avviare l’iter assicurativo finalizzato alla richiesta di risarcimento dei danni ai mezzi.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
'Chiusura mostra coincide con ..
L'avvocato Minutillo: 'La Chiesa consacrata di Carpi a questo punto, anche nel silenzio ..
17 Aprile 2024 - 18:32
Mirandola, falsa vendita on-line di ..
Fermati dall'ufficio anticrimine del locale commissariato un cittadino italiano e un ..
17 Aprile 2024 - 15:55
La mostra di Carpi chiude in ..
'La decisione è dettata dal mio precario stato di salute, conseguente all’aggressione ..
17 Aprile 2024 - 11:10
Amato, Nordio, Formigoni: il Festival..
Presentato questa mattina il programma della quinta edizione divisa tra Modena, Carpi, ..
16 Aprile 2024 - 18:09
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24