Articoli Società

Gattini lanciati da auto nell'Aretino: uno si salva

Gattini lanciati da auto nell'Aretino: uno si salva

L’allarme è partito da alcuni giovani che hanno visto la scena. Hanno adottato la gattina ferita


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a Tradizione e sapori di Modena

Brutale vicenda di maltrattamento di animali a Ferragosto nell'aretino, tra Marciano della Chiana e Cesa; dal finestrino di un'auto sono stati lanciati due gattini: una femmina di circa due mesi si è salvata; l'altro, un maschio, purtroppo non è sopravvissuto. L'allarme è stato dato da alcuni giovani che viaggiavano su un'auto e hanno assistito alla scena, senza tuttavia riuscire a prendere il numero di targa del veicolo. I ragazzi sono scesi dall'auto e si sono precipitati per vedere in che condizioni fossero i due animali: hanno trovato la micina ancora viva e hanno contattato il numero per il recupero animali della Asl che però avrebbe dichiarato l'impossibilità di intervenire, sostenendo che l'animale 'non era incidentato'. I ragazzi hanno quindi contattato il veterinario di Castiglion Fiorentino, Alberto Brandi, che ha prestato le prime cure e disposto accertamenti radiografici. La gattina ha riportato un grave danno neurologico a una zampa anteriore e rischia la paralisi, ma è fuori pericolo di vita; è stata adottata proprio dai due giovani soccorritori. Le autorità sono state allertate, ma al momento non risultano testimoni in grado di identificare il veicolo da cui i due gattini sono stati lanciati fuori.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.