La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook X Youtube Linkedin Instagram Telegram

Spazio ADV dedicata a Udicon
Spazio ADV dedicata a LG
Spazio ADV dedicata a Udicon
Articoli Società

Giubileo, il Papa ha aperto la Porta Santa nel carcere di Rebibbia

Giubileo, il Papa ha aperto la Porta Santa nel carcere di Rebibbia

 È la prima volta, che questo evento si verifica in un penitenziario


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Dopo aver aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro, questa mattina, Papa Francesco ha aperto la seconda, nel carcere romano di Rebibbia. È la prima volta, che questo evento si verifica in un penitenziario.
'Spalancate le porte del cuore, ognuno sa come farlo, ognuno sa dove la porta è chiusa o semichiusa, ognuno sa', ha detto il Santo Padre durante l’omelia. Alla cerimonia erano presenti circa trecento detenuti, il personale della polizia penitenziaria, il ministro Carlo Nordio, il Capo del Dap Giovanni Russo, il cardinale José Tolentino de Mendonca e Alessandro Diddi, pg del tribunale vaticano.
'A me piace pensare la speranza come l’àncora che è sulla riva e noi con la corda siamo sicuri. Non perdere la speranza: è questo il messaggio che voglio darvi, dare a tutti noi, io il primo perché la speranza mai delude', ha detto il Papa.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati