Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Guardia Finanza Modena, cambio al vertice: arriva il colonello Capecci

La Pressa
Logo LaPressa.it

Il Colonnello Adriano D’Elia ha lasciato l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Modena dopo quattro anni di permanenza


Guardia Finanza Modena, cambio al vertice: arriva il colonello Capecci
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

Oggi il Colonnello Adriano D’Elia ha lasciato l’incarico di Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Modena dopo quattro anni di permanenza, destinato a ricoprire quello di Comandante del Reparto Tecnico Logistico Amministrativo dei Reparti Speciali di Roma. A subentrargli è il Colonnello Gianluca Capecci proveniente da Roma dove ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Operazioni del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria.
Arruolatosi nel 1997, il Colonnello Capecci, nel corso della sua carriera, ha svolto servizio presso il Nucleo di Polizia Economico Finanziaria di Bologna, il Comando Generale del Corpo, l’Accademia della Guardia di Finanza con sede a Bergamo e una Tenenza in Lombardia.
La cerimonia di avvicendamento si è svolta alla presenza del Comandante Regionale dell’Emilia Romagna Generale di Divisione Ivano Maccani, che ha ringraziato il Colonnello Adriano D’Elia per l’intensa e proficua opera prestata nel periodo trascorso a Modena, 'contribuendo a consolidare e rafforzare nella provincia il ruolo di polizia economico – finanziaria della Guardia di Finanza a contrasto di ogni forma di illegalità'.

Il Generale Maccani ha poi introdotto a tutto il personale del Comando Provinciale e Reparti della provincia il Colonnello Capecci, cui ha formulando i migliori auspici di buon lavoro, nel solco tracciato dal collega uscente.
A margine della cerimonia il Comandante Regionale ha incontrato gli atleti Luigi Beggiato – atleta paralimpico del Gruppo Sportivo Fiamme Gialle, plurimedagliato alle ultime paralimpiadi di Tokyo 2021 nonchè vincitore di numerosi titoli in ambito nazionale ed internazionale – e Kevin Casali - atleta paralimpico vincitore di un oro, due argenti e due bronzi ai recenti Virtual Global Games di Cracovia.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Il grido di una madre, l'abbraccio e ..
Oggi in piazza Matteotti la manifestazione organizzata dalla famiglia di Alessandro ..
20 Aprile 2024 - 20:17
Liceo San Carlo, rimpatriata per i ..
Nei giorni scorsi la cena per il 50esimo anniversario del diploma al ginnasio di liceo ..
20 Aprile 2024 - 15:19
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24