La storia ha dell'incredibile, ma a raccontarla alla nostra redazione è una mamma modenese il cui nome preferiamo non pubblicare, essendo coinvolta una ragazza minorenne di poco più di 14 anni.
'In famiglia siamo tutti risultati positivi al Covid con febbre alta - spiega la mamma -. A mia figlia, vaccinata con due dosi, il nostro pediatra ha prescritto un tampone molecolare, poichè anch'io con i test rapidi sono ripetutatmente risultata negativa e solo con quello molecolare è stata infine certificata la positività. Ebbene, questa mattina ho accompagnato mia figlia, nonostante la febbre, in auto all'hub di via Minutara a Modena. Dopo circa un'ora e mezza di attesa mi sono sentita rispondere che a campione sarebbero stati eseguiti test rapidi antigenici. La dottoressa è rimasta ferma su questa posizione, nonostante le mie proteste e nonostante le mie spiegazioni sulla prescrizione del pediatra. A quel punto non ci è rimasto altro da fare che lasciare il centro eseguendo solo il test rapido'.
Dopo pranzo la ragazza si è poi recata in un centro privato e al costo di 120 euro ha eseguito il tampone molecolare. 'Ora attendiamo i due esiti e se saranno difformi sarà la prova della assoluta inattendibilità di questo sistema di diagnosi - chiude la mamma -. Oggi mi sono vista calpestare un diritto, anche davanti alla prescrizione medica e questo credo sia un fatto grave e che non può certo generare fiducia nel sistema sanitario'.
Hub via Minutura Modena: negato a minore tampone molecolare prescritto
A campione eseguiti test rapidi, senza spiegazione. Dopo pranzo la ragazza si è poi recata in un centro privato e al costo di 120 euro ha eseguito l'esame
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Modena, confermata la confisca di beni per 37,2 milioni a Patrizia Gianferrari
Lutto a Modena, è morto a 42 anni Marco Olivi Mocenigo: aveva fatto risorgere la Salumeria Telesforo Fini
Guasto alla rete idrica: interruzioni di acqua nella zona nord di Modena
Sospesa perché non vaccinata Covid, per il giudice provvedimento illegittimo, Ausl costretta a risarcire
Articoli Recenti
Sventato un furto su auto in un'area di servizio sull'A1: tre arresti della Polizia di Stato
'Insicurezza e degrado, Modena continua a peggiorare'
Allerta del Ministero per giocattolo contenente amianto
Povertà, 80.000 euro l'anno del Comune ai progetti Charitas: la crisi di chi accoglie


