Non arriva al 36% la percentuale dei votanti registrata alle ore 23 nelle 4.529 sezioni dell'Emilia Romagna nel primo giorno ti seggi aperti delle elezioni regionali.
In particolare la percentuale si ferma al 35,77% , percentuale molto più alta nel 2020 quando l'affluenza segnava un 67,67%. Un po' meglio ma non di molto in provincia di Modena dove la percentuale dei votanti alle 23 era del 36,6% contro un 69,12 del 2020. Rimini sempre fanalino di coda in Regione col 30,1 dei votanti.
Percentuale nettamente più basse ma che vanno lette anche all'interno del quadro che nelle ultime elezioni prevedeva una sola giornata di voto la domenica.
Quest'anno la possibilità di votare anche il lunedì dalle ore 7:00 alle ore 15:00. Subito dopo la chiusura dei seggi, il via allo scrutinio
In regione ha votato il 35,7 per cento, a Modena il 36,6

Nell'ultima rilevazione delle ore 23. Percentuale nettamente più bassa rispetto al 2020 quando però si votava in un solo giorno. Lunedì seggi aperti dalle ore 7 alle ore 15
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Nubifragio su Modena, decine di interventi per alberi abbattuti

Maresciallo capo Friolo deceduto nell'incidente a Savignano: lunedì i funerali

Novi Sad, ecco la ruota panoramica per osservare Modena dall'alto

Insicurezza Modena, ancora caso nazionale
Articoli Recenti
Modena, arrestato ladro seriale: sei furti e una rapina in pochi mesi

Emilia Romagna, filiali Bper senza condizionatore: malori dei dipendenti

Flash Mob seduti per chiedere più panchine: 'Strumenti di inclusione e sicurezza'

Prova di maturità per 5.800 studenti modenesi