Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di
modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.
Tra due giorni, quindi domenica 18 ottobre sarà il ventesimo anniversario della morte di Sergio Neri. Lo voglio qui ricordare come maestro fondamentale nella formazione mia e di tanti altri e come amico con una foto e... Eccolo insieme a Lucia Selmi ed a me, mentre al cinema Raffaello, davanti a tutti gli insegnanti delle scuole statali e comunali dell’infanzia e primarie di Modena, presenta Jerome Bruner uno dei più importanti pedagogisti del secolo scorso.
Altri tempi. Con una frase: “Andiamo avanti noi che siamo convinti” che ho sempre tenuta appesa nel mio ufficio e che mantengo sempre nella mente. Ciao Sergio.
Franco Fondriest
Franco Fondriest
Sono di origine trentine, ma ho trascorso la maggior parte della mia vita a Modena. Mi sono laureato in pedagogia ed ho svolto la mia attività lavorativa prevalentemente nella mia .. Continua >>