'Posso finalmente comunicare una buona notizia a tutti gli operatori della giustizia di Modena: l'opzione della cittadella giudiziaria presso la Manifattura Tabacchi è stata fatta partire per la valutazione tecnico-economica da parte del Ministero della Giustizia e del Demanio, i tecnici nei prossimi giorni avranno il compito di valutarne la fattibilità. Non è certo un bel momento per il Paese, ma nonostante la crisi di Governo e la chiusura dell'esperienza del Governo Conte-bis, senz'altro questo è un ultimo risultato positivo per il territorio che, sperando possa essere confermato, siamo riusciti a far decollare'. Lo dichiara il sottosegretario alla Giustizia, Vittorio Ferraresi (M5S), che segue questa vicenda. La cittadella di Modena è infatti stata inserita da tempo inserita nel piano di interventi di edilizia giudiziaria del Ministero. 'Successivamente, se tutte le valutazioni saranno positive, e quindi la fattibilità tecnico-economica confermata, saranno risentiti gli uffici territoriali per il piano dei fabbisogni e gli altri interlocutori istituzionali locali - sottolinea Ferraresi - In ogni caso è già in corso la valutazione per una soluzione tampone ed è già stato avviato un primo finanziamento per ristrutturare ambienti con disfunzionalità evidenti, ma con un panorama che potrà portare in futuro a una soluzione definitiva, auspicata da tutti gli operatori della giustizia, istituzioni e cittadini del territorio modenese. Ringrazio il Sottosegretario Andrea Giorgis, che mi ha permesso nonostante lo scambio di deleghe nella seconda esperienza di Governo, di continuare ad occuparmi di Modena direttamente, il dipartimento dell'organizzazione giudiziaria con a capo la dottoressa Barbara Fabbrini e tutti i rappresentanti del Ministero che stanno seguendo la vicenda'.
Manifattura Modena, Cittadella della giustizia: progetto si rafforza
'In ogni caso è già in corso la valutazione per una soluzione tampone ed è già stato avviato un primo finanziamento per ristrutturare alcuni ambienti'
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
Maratona non stop di trapianti in Emilia-Romagna: sette in 24 ore, due a Modena
Donazioni di sangue in flessione, Modena rimane al top ma corre ai ripari
Fashion victims, quando la moda influenza identità: alta partecipazione al convegno di ieri a Modena
Domenica 12 aprile è Lions Day: screening e consulenze sanitarie gratuite in piazza Roma

