Articoli Società

Modena, addobbi natalizi: dal Comune 99mila euro a Modenamoremio

Modena, addobbi natalizi: dal Comune 99mila euro a Modenamoremio

Si tratta di fatto della copertura totale dei costi per le luminarie che ammontano infatti a 103mila euro


1 minuto di lettura

Spazio ADV dedicata a LG

Con una delibera di giunta di due giorni fa il Comune di Modena ha deciso di concedere il patrocinio, l'esenzione dal pagamento del canone patrimoniale di occupazione del suolo pubblico e un contributo economico di 99mila euro a Modenamoremio per l'iniziativa “Progetto luminarie e addobbi natalizi 2024” nel centro storico della città, prevedendo 'l'accensione degli allestimenti sospesi per il periodo invernale dal 6 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 nonché in via straordinaria per le giornate del 17 e 31 gennaio 2025, unitamente ad allestimenti e installazioni luminose a terra dal 25 novembre, con disallestimento entro il 10 gennaio, e l'esposizione di una mostra di presepi artistici presso l'ex Albergo Diurno dal 5 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025'.
Si tratta di fatto della copertura totale dei costi per le luminarie che ammontano infatti a 103mila euro così divisi: 65mila euro per il noleggio e montaggio luminarie, 11mila euro di fornitura elettrica da parte di Hera, mille euro a Seta per gli stacchi della linea filoviaria, 3.500 euro per il taglio e allestimento abeti, 15.500 euro per il materiale di addobbo degli abeti stessi, 3mila euro per gli addobbi natalizi in centro storico e 3mila euro per accoglienza e organizzazione.

Foto dell'autore

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, sociale ed ec...   

La Pressa
Logo LaPressa.it

Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.

Articoli Correlati