Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

Modena, altra notte di raid: auto 'cannibalizzata' in San Faustino e alla Sacca altri sei furti su auto in sosta

La Pressa
Logo LaPressa.it

Ladri scatenati nuovamente in azione. Residenti della Sacca esasperati: 'Attendiamo la videosorveglianza pubblica da anni, ma nulla si fa'


Modena, altra notte di raid: auto 'cannibalizzata' in San Faustino e alla Sacca altri sei furti su auto in sosta
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

È nuovamente la Sacca ad essere martoriata dai furti con spacco sulle auto in sosta. Dopo le tre vetture colpite nella notte tra mercoledì e giovedì altre tre sono state la notte appena trascorsa oggetto di rottura di vetri e di furto di oggetti all'interno in via Monsignor Boni. Altre tre in via Rubes Triva. Sei in tutto i colpi ed i danneggiamenti segnalati nelle ultime ore. Arriviamo sul posto quando la proprietaria di un'auto danneggiata e razziata sta facendo denuncia. Il lunotto posteriore del mezzo è stato infranto, per aprire la portiera che ha dato accesso all'interno dove vari oggetti sono spostati dal cruscotto e sparsi nell'abitacolo. La strada e le aree parcheggio sono piene di vetri, segno di altri vetri infranti di auto. 'Poco dopo la mezzanotte ero fuori ed era tutto tranquillo. Evidentemente hanno agito in piena notte'- afferma un residente.

'Davvero non ne possiamo più, che cosa sta succedendo, come è possibile tutto cio?' - si chiede un residente. E se alla Sacca il raid ha portato a vetri rotti e furto di oggetti all'interno ancora più impressionante la sorpresa per il proprietario di una BMW posteggiata in area privata condominiale in via S.Faustino. In questo caso i ladri sono riusciti incredibilmente a smontare pezzi strutturali dell'auto, all'esterno e all'interno. Paraurti, fanali all'esterno, volante e sistemi di navigazione integrati all'interno. Per un ammontare di migliaia di euro in accessori, senza considerare i danni materiali ad un auto inutilizzabile.
Tornando alla situazione della sacca i residenti sono esasperati in via Monsignor Boni per l'escalation di furti, razzie e vandalismi. Oltre che in abitazioni e attività commerciali (come recentemente documentato al vicino centro commerciale punto di vicinato), appunto sulle auto in sosta. Una decina nell'ultima settimane in un eleneco di 34 vie. Qui nonostante le ripetute richieste dei residenti, l'installazione della videosorveglianza pubblica è rimasta nell'alveo delle promesse non mantenute. E anche vie dove insistono insediamenti residenziali di recente costruzioni, come appunto Monsignor Boni, Benassi e Triva (le ultime vie maggiormente colpite), sono totalmente scoperte, anche nei punti di accesso. Uno dei quali, quello per via Boni, anche confinante con il Comando provinciale dei Carabinieri di Modena.

Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Whatsapp
Societa' - Articoli Recenti
Mostra di Saltini, originalità ..
La tesi con tanto di dimostrazioni fotografiche è stata pubblicata da La nuova bussola ..
22 Aprile 2024 - 08:48
Modena, al via la rimozione ..
L'intervento prevede la raccolta dei frammenti che si trovano in un’area di circa 500 ..
21 Aprile 2024 - 08:25
Polizia di Stato: in arrivo altre 12 ..
Roberto Butelli, segretario provinciale Siulp, soddisfatto dei nuovi rinforzi agli organici ..
21 Aprile 2024 - 01:41
Scenario apocalittico in autostrada, ..
Simulata al Parco Novi Sad di Modena una grave emergenza. Riprodotto un grave incidente ..
20 Aprile 2024 - 20:43
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto ..
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 ..
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green ..
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda ..
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24