'Modena, condominio senza montascale: calvario per mia figlia disabile'
SEI STANCO DI LAVORARE TANTO E OTTENERE POCO?
Udicon
La Pressa redazione@lapressa.it Notizie su Modena e Provincia
Logo LaPressa.it
Facebook Twitter Youtube Linkedin Instagram Telegram
Udicon
articoliSocieta'

'Modena, condominio senza montascale: calvario per mia figlia disabile'

La Pressa
Logo LaPressa.it

'Da mesi chiediamo a Unicapi, proprietaria del condominio, di installare un montascale per nostra figlia ma inutilmente: nessuna risposta alle nostre lettere'


'Modena, condominio senza montascale: calvario per mia figlia disabile'
Paypal
Da anni Lapressa.it offre una informazione libera e indipendente ai suoi lettori senza nessun tipo di contributo pubblico. La pubblicità dei privati copre parte dei costi, ma non è sufficiente. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge, e ci segue, di darci, se crede, un contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di modenesi ed emiliano-romagnoli che ci leggono quotidianamente, è fondamentale.

'Da mesi chiediamo a Unicapi, proprietaria del condominio, di installare un montascale per nostra figlia ma inutilmente: nessuna risposta alle nostre lettere e alle nostre richieste. Usare l'ascensore con la carrozzina è praticamente impossibile'. Il grido d'aiuto arriva da Giuseppe Lisena e Assunta Martignetti, genitori di Daniela, una ragazza disabile al 100%. La famiglia vive in un appartamento al secondo piano della palazzina Unicapi di largo Nobel 141 a Modena.
Il condominio è dotato di ascensore, ma la speciale carrozzina che utilizza Daniela non entra nel vano se non dopo aver smontato le ruote davanti, con un complicato incastro nel quale il papà della ragazza è costretto a cimentarsi ogni volta. 'Di fatto in queste condizioni Daniela è segregata in casa - spiegano i genitori -. Da mesi chiediamo l'installazione di un montascale con una pedana speciale che consenta di trasportare la carrozzina, ma è tutto inutile'. L'installazione del montascale, vista la grave disabilità della ragazza, sarebbe a carico della Regione, i condomini dovrebbero pagare solamente i costi di manutenzione, una spesa di poche centinaia di euro all'anno che la famiglia Lisena è disposta a farsi carico interamente. 'Purtroppo nessuno ha risposto alle nostre mail e alle nostre richiesta. Ne abbiamo passate tante in questi anni, chiediamo solamente di essere rispettati'.



Redazione Pressa
Redazione Pressa

La Pressa è un quotidiano on-line indipendente fondato da Cinzia Franchini, Gianni Galeotti e Giuseppe Leonelli. Propone approfondimenti, inchieste e commenti sulla situazione politica, ..   Continua >>


 
 
 
 


Societa' - Articoli Recenti
Carpi, operai edili 20enni non pagati minacciano il suicidio
Un gesto estremo nella richiesta di attenzione per diverse mancate retribuzioni mensili. I ..
05 Febbraio 2025 - 19:00
L'arcivescovo negli ospedali per la XXXIII Giornata del Malato
Nei giorni antecedenti e successivi l'11 febbraio, numerosi appuntamenti in provincia in ..
05 Febbraio 2025 - 18:09
Ferrari 250 LM, la più elegante delle classiche
La vettura telaio numero 06053, sottoposta a restauro completo da parte di Ferrari Classiche..
05 Febbraio 2025 - 17:40
Minori stranieri non accompagnati ricongiunti a Modena con i familiari
La storia di fratello e sorella in fuga dall'Afghanistan e divisi dalla famiglia dopo ..
05 Febbraio 2025 - 17:19
Societa' - Articoli più letti
Reazioni avverse e morti: confronto Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna
I morti sono stati sinora 223, 27 eventi gravi ogni 100.000 dosi. Nel periodo considerato ..
31 Maggio 2021 - 13:40
Tragedia a Bastiglia, muore a 16 anni. Ieri aveva fatto la seconda dose di Pfizer
Il padre: 'Non credo il vaccino abbia influito. In ogni caso non mi importa il motivo, farei..
09 Settembre 2021 - 20:11
Il sindacato dei carabinieri: 'Green pass legge inaccettabile'
'Al carabiniere non vaccinato è vietato mangiare in mensa con i vaccinati, però può ..
03 Ottobre 2021 - 23:39
'Trombosi cerebrale dopo la seconda dose. E ora sono anche positiva'
La storia di una ragazza 24enne residente nel milanese. Si chiama Valentina Affinito e vive ..
11 Febbraio 2022 - 14:24