Un sincero augurio di buon lavoro, l’invito a farsi raggiungere a Modena dalla famiglia e, soprattutto, la rassicurazione che qui potrà contare su una squadra ben rodata, oltre che sulla disponibilità alla piena collaborazione di sindaco, Polizia locale e amministrazione comunale.
Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli, al termine di un colloquio che si è svolto nel suo ufficio presso il Palazzo comunale, ha così salutato il capitano Luca La Verghetta in procinto di assumere il comando della Compagnia Carabinieri di Modena, in sostituzione del Maggiore Vito Ristallo, destinato a Roma.
Il capitano La Verghetta, che a Modena ha frequentato l’Accademia militare nel 2009, nel 191esimo corso e fino a poche settimane fa era in servizio a Montesilvano, Pescara. Con il sindaco si è discusso soprattutto di sicurezza, della necessità di tenere alto e anche di aumentare il livello di attenzione e controllo del territorio, soprattutto nei confronti di certe zone e problematiche che si sono acutizzate nel post pandemia o sono tornate ad assumere dimensioni tali da destare preoccupazione.
Ma si è parlato anche dello sviluppo economico, occupazionale e culturale che contraddistingue il vivace tessuto cittadino percorso da molteplici manifestazioni e caratterizzato da un alto grado di attrattività.
Al nuovo comandante il sindaco ha infine donato una copia di “Modena effetto notte” il libro fotografico di Franco Fontana.
Modena, sindaco saluta nuovo comandante dei carabinieri La Verghetta
Ricevuto in Municipio il capitano Luca La Verghetta, in procinto di assumere il comando della Compagnia di Modena
Da anni Lapressa.it offre una informazione indipendente ai lettori, senza nessun finanziamento pubblico. La pubblicità copre parte dei costi, ma non basta. Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci segue di concederci un contributo. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, è fondamentale.
Straziante lutto per il Modena calcio: è morta a 10 anni la piccola Nina Rivetti
Alla stazione ecologica per 'caricare' ferro, casi in aumento: ‘Sembrano intoccabili, ho scritto a Hera'
Buca del Cimone: strutture fatiscenti deturpano la vetta simbolo del Frignano
In monopattino o e-bike senza casco: multe a raffica nella campagna di controlli
Articoli Recenti
La Pimpa digitalizzata: Altan incontra i ragazzi nello spettro autistico del progetto Digitiamo
Clima e alluvioni, Tozzi punzecchia l'Emilia-Romagna: 'Fate come Francia e Germania'
Scansiona per errore due barrette: cassiera licenziata per giusta causa, la Cgil non ci sta
Le rubano la bici elettrica, colletta del Comitato per la sicurezza per ricomprargliela

